JackPg Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Salve, ho avuto un problema simile, anzi identico, il compressore non si attaccava e ovviamente anche se tutto il resto funzionava perfettamente l'aria fredda non usciva, avendo già cambiato un condensatore due anni or sono sono andato direttamente a comprarlo per montarlo, la cosa strana e che vi era un odore di corto elettrico che io ho attribuito al condensatore ma di fatto il condensatore non sembrava esserne la causa, la sorpresa è stata che appena montato e riattivato il tutto l'unita esterna ha dato un forte scossone e si è spenta del tutto, prima la ventola girava alla velocità minima, ho dato per scontato che fosse partita la scheda o il compressore, per oltre 30 minuti non ha dato segni di vita, ho cercato un fusibile sull'unità esterna ma non l'ho trovato, la morsettiera e diretta dallo split interno, insomma... deluso e rassegnato a comprarne uno nuovo, fortunatamente ho letto i forum e dopo aver atteso un giorno, senza fare nulla, miracolosamente è ripartito ed è perfettamente funzionante, quindi se avete problemi simili prima di buttarlo o smontarlo attendete, non ho idea di che tipo di protezione ci sia che blocca tutto ma a quanto pare va solo lasciata raffreddare.
diletante1 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 salve vorrei sapere chi mi può aiutare ho un olimpia splendid mod..00883 tuttto split si accende sento che parte ma ventola esterna non gira..grazie
Messaggi consigliati