Vai al contenuto
PLC Forum


E' Il Pressostato Fumi?


lukyzz

Messaggi consigliati

Scusate.. Mi sposto su quest'altro forum ,perche' sembra che i problemi sian piu' seguiti , e quindi mi scuso di nuovo....il mio problema resta sempre il fatto che la caldaia in oggetto ( F24 ) COME SI LEGGE DALLE MIE SOTTOSTANTI.

per i miei nuovi amici faccio un breve riassunto: inizialmente barcollavo nel buio..poi ho iniziato a cambiare le sonde termostatiche ,poi ho pulito bruciatore, elettrodi, ed infine camera dei fumi..compreso tubicino che va al pressostato e anche lo stesso..tutto sembrava andasse bene ,anzi va bene tutto, fino al momento di chiudere la caldaia, cioe' mettere il precoperchio che copre la camera fumi( attenzione  la camera del   bruciatore e' sempre stata chiusa ) insomma appena chiusa la caldaia si e riverificato il problema...va bene fino al raggiungimento della temperatura impostata e pi non riesce piu a partire ..dopo svariati tentativi di accensione va in protezione ( lucetta rossa lampeggiante) e si deve attendere che si faccia fredda per riprovare a farla ripartire...quale potrebbe essere il problema ..e' ovvio la parte incriminata credo sia lo scarico ,ma cosa di esatto?

 

 

 

ok..ti ringrazio, ho fatto un lavoro ieri,,,che sembrerebbe darmi soddisfazioni...come sai io sono sempre convinto che sia il pressostato che mi fa andare in tilt il sistema..e ti spiego: pur apparentemente sembrerebbe funzionare bene ,aspirando aria dal beccuccio del pressostato si sente lo scatto..e quindi   chiude lo swict e se rilasci aspirazione ..dopo pochi ms riapre lo swict..quindi ti dirai allora la menbrana funziona...ti diro'...puo anche essere ma funiona veramento lo swict in alcuno casi..
ecco cosa ho fatto ( bisogna vedere ancora se continua a funzionare per oggi) ho messo il tubicino di silicone in entrata soffio .no aspira del pressostato per pochi minuti..( probabile ho asciugato la menbrana) perche' mi ero accorto che usciva un po' di acqua quando aspiravo..molto strano vero?...comunque per non farla lunga dopo alcuni minuti ho rimesso a posto il tubicino di silicone nel suo beccuccio originale....ho spostato il pressostato piu' verso l'esterno della caldaia   ..non ci crederai ha funzionato tutta la serata e stamattina il timer ha acceso tutto di nuovo e ha funzionato tutto ..ora vediamo stasera.... ma che ne pensate ..cosa e' cambiato? e davvero ,,,il pressostato che fa i capricci ....bel caso..vero?
 
ciao
Francesco (na)


Inserito il: lunedì alle 12:47 · Segnala abuso
  ed eccoci alla resa dei conti...ho fatto funzionare per 2 settimane la caldaia con la camera dei fumi aperta,( no la camera di combustione ,essa e' sempre stata chiusa) sabato ho deciso di chiuderla, ed ho riscontrato  che   si continua a   bloccare...allora quale potrebbe essere il problema? i tubi del fumo? devo mettere solo il tubo piccolo...o solo il tubo grande? aiuto
Francesco (na)

 

 

grazie per la collaborazione...buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...