Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica per Aumentare Rendimento impianto Frigorifero


Usergiausatoaltroutente

Messaggi consigliati

L amico dei frighi

si monta il condensatore piú grosso internamente e si butta l'aria calda all'esterno tramite ..... buco nel muro camuffato o abbelllito, grata, finestra aperta o asportazione parziale del vetro... un po di inventiva.... o un condensatore ad acqua :thumb_yello:

per grandepuro: ma hai presente la differenza di consumo elettrico tra un abbattitore ed un congelatore????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    11

  • Livio Orsini

    7

  • Erikle

    7

  • Usergiausatoaltroutente

    5

Per l'amico dei frighi

Ciao, ammesso e non concesso che un abbattitore consumi di più, il nostro amico ha bisogno di indurire il gelato per qualche ora prima di esporlo in vetrina e venderlo.

Nell'abbattitore il risultato lo ottieni in 15 minuti. Nel congelatore per abbassare di un grado la vaschetta di gelato ci vuole un'ora almeno. Senza dover lo aprire fra l'altro.

Se poi il suo congelatore e' statico non c'è' speranza.

Abbattitori piccoli (4 teglie) consumano anche meno di congelatori da 30 vaschette

Esperienza personale.

Ciao e buona serata.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

hai ragione, non avendo riletto tutto il 3D mi sono perso sull'utilizzo del frigo. Un abbattitore é chiaramente migliore per raffreddare velocemente il gelato.......mi scuso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

,aggiungerei...essendo del settore, è giusto l'abbattitore non tanto per il tempo ridotto ...ma soprattutto perchè si sa che se faccio raggiungere una minor tempertura ad un prodotto lentamente (in questo caso il gelato) si formerano dei cristalli di ghiaccio che al palato saranno pari alla sensazione di avere come della sabbia in bocca.....cosa che l'abbattitore data la sua velocità non è che non permetta che si formino ....ma saranno talmente piccoli da essere impercettibili. Questo accade quando si porta il gelato a casa...non lo si consuma tutto.....cio che resta lo si rimette in congelatore....ma dopo averlo fatto stare un pò sul tavolo il che ha provocato un abbassamento di temperatura e quando li riprendi ....è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

Inviato Ieri, 22:30

hai ragione, non avendo riletto tutto il 3D mi sono perso sull'utilizzo del frigo. Un abbattitore é chiaramente migliore per raffreddare velocemente il gelato.......mi scuso.....

grandepuro

Tranquillo. Niente scuse!!!!

Non è successo niente!!

:thumb_yello:

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...