Vai al contenuto
PLC Forum


Non Funziona L'Aria Calda


loyuit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho un problema col mio vecchio condizionatore jolly comfort 07 della eca technology. Ha sei anni circa.

Le funzioni cool fan e dry funzionano. Non avendo mai ricaricato il gas non raffredda alla grande ma comunque

le spie si accendono,la ventola si attiva,etc.

Quando passo alla funzione heat per il caldo la macchina si blocca,l'aletta rimane a meta' aperta,la spia di

accensione accesa,tutto immobile. L'aria smette di uscire e il condizionatore rimane fermo cosi',anche per ore.

Togliendo i filtri frontali ho notato che si forma una patina di ghiaccio,poi va via,poi si riforma.

Aggiungo che non sono un tecnico e non so nulla di tecnico a riguardo.

Se avete qualche dritta da dare a un profano comunque vi ringrazio anticipatamente. Preferirei evitare di sostituirlo come mi

hanno suggerito i vari venditori. Potrebbe dipendere dalla sostituzione del gas il fatto che non va il caldo??

Boh aspetto qualche suggerimento

Ciao e grazie in anticipo per ogni intervento

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, l'unita esterna in questo momento di apparente "tutto fermo" funziona? Io penso ad un problema di gas insufficiente e quindi non arriva alla temperatura minima per partire con la ventilazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristiano grazie della risposta

Ti dico,il cool un pochino va e inoltre quando setto in heat e tutto si blocca,

si forma comunque una patina di nevischio sul pannello dietro ai filtri.

Nella mia ignoranza ne deduco che una fonte (gas) di raffreddamento per quanto blanda ci sia.