Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Cerapuracu Con 4 Valvole Di Zona, Quale Cronotermostatotermostato Montare?


toniotonio

Messaggi consigliati

salve, mi trovo in questa situazione, ho una caldaia cerapuracu della junkers , il mio impianto e su 4 piani ed ogni piano con una valvole di zona , volevo sapere quali cronotermostati sono idonei , poichè ho acquistato quattro FR110 DELL JUNKERS, il mio elettricista ha detto che non vanno bene, ci vogliono i cronotermostati on-of.

qualcuno può aiutarmi?, urgente non posso accendere ancora i termosifoni !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti l'FR110 è modulante credo che vada collegato direttamente alla caldaia e non possa essere utilizzato come on-off. Puoi mettere qualsiasi crono on-off: Fantini Cosmi, Perry, BPT, Seitron... chi più ne ha più ne metta. Programmazione giornaliera, settimanale, digitali, a cavalieri non ha importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli fr 110 vanno bene (bastavano gli fr 100 il 110 in più gestisce il bollitore solare) vanno però abbinati ai moduli ipm 1 oppure ipm 2 a seconda di come è strutturato l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti , proprio ieri sera un tecnico mi ha detto che per far funzionare gli FR110 è necessario abbinare due moduli IPM2 , l'unica cosa è da valutare il costo aggiuntivo , volevo capire se vale il costo, altrimenti porto indietro gli FR110 e prendo gli ON-OF

al piano terra vi sono due ventilconvettori e un termoarredo nel bagno;

al 1° piano vi sono 5 termosifoni in acciaio e un termoarredo,+ una predisposizione eventaule di un ventilconvettore;

al 2° piano vi sono 4 termosifoni in alluminio e un termoarredo;

al terzo piano vi sono 2 termisifoni in alluminio e un termoarredo + una predisposizione eventaule di un ventilconvettore;

ad ogni piano è montato una valvola di zona

Link al commento
Condividi su altri siti

per SEAWOLF, peccato che il modulo ipm2 gestisce solo 2 circuiti, a me servirebbe un modulo che gestisce 4 circuiti, conviene vedere un'altra marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo chiedere quanto costano 2 moduli IPM 2, sè il costo non è molto ( il gioco deve valere la candela) ed il funzionamento non è tanto complicato ok , altrimenti porto indietro gli FR110 e acuisto i cronotermostati on-of (TRZ 12-2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...