Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Baxi Luna 240Fi


karmaraffo

Messaggi consigliati

Salve,

da alcuni giorni la mia caldaia, anche se impostata in modalità estiva, al momento di riscaldare l'acqua calda per i sanitari accende anche i termosifoni.

Ho chiamato il tecnico il quale mi ha sostituito la scheda elettronica e la valvola deviatrice (€ 370!!!) ma dopo solo due giorni ha di nuovo lo stesso problema.

Ho richiamato il tecnico che verrà tra qualche giorno a vedere perchè continua a mal funzionare.

Quale credete che sia il problema? Vorrei evitare sole.

il tecnico è lo stesso che da cinque anni pulisce la caldaia ma ha recentemente cambiato l'operaio che manda a fare questi interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


quando usi l'acqua calda ti si scaldano anche i termosifoni parzialmente? oppure quando la chiudi la caldaia rimane accesa e scalda i termosifoni?

nel primo caso ( quello che sembrerebbe hai espresso ) si cambia l'otturatore della deviatrice e non tutta la deviatrice che costa uno sproposito.....poi perchè ti abbia cambiato la scheda elettronica non lo so! forse avevi anche altri problemi.

spero che ti abbia lasciato i pezzi rotti che ti ha sostituito e non se li si portati via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,

sono un nuovo utente, mi scuso per l'intromissione ma ho trovato questo thread inerente al mio problema, quindi vi pongo qualche domanda:

1 - la valvola deviatrice è per caso la "famosa" valvola a 3 vie?

2 - Dove si trovano questi otturatori?

In attesa di Vostre Risposte Vi Ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

qwerty apri una nuova discussione perchè sennò non ci si capisce niente....e metti marca e modello caldaia....comunque la 3 vie è la deviatrice....per gli otturatori dipende dalla caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...