Vai al contenuto
PLC Forum


Fer Px Flow 27/100


azzis77

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

la mia caldaia in oggetto installata nel 2006, l'anno scorso esattamente a Novembre aveva il sensore NTC cod.39800310 che dava dei problemi, il tecnico l'ha sostituito e non ho più avuto problemi fino a Novembre di quest'anno. Richiamato il tecnico che ha cambiato nuovamente il sensore ed è ripartita alla grande. Il tecnico mi ha detto che è un difetto comune di questa caldaia ( dice che è vecchia e non è una gran marca....insomma, mi stava quasi facendo un preventivo per sostituire la mia caldaia di 6 anni!!) e che andrebbe sostituita la scheda ma non mi garantisce nemmeno di risolvere il problema....l'unico consiglio è di sostituire il sensore ogni anno. Esiste un sensore migliore che duri di +? Può essere effettivamente la scheda da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo per te quel sensore non è un ntc ma un ptc e il tecnico ha ragione a consigliarti di sostituirlo ogni anno alla manutenzione visto che in carico bollitore lavora a 85 c. non penso sia una spesa inaffrontabile e tra parentesi quella caldaia per quanto concettualmente superata io me la terrei ben stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

THE CAT

si, la spesa è minima.....e se mi dici che come caldaia anche se concettualmente è superata va benone....mi rassicuri :-)

Se volessi cambiarmelo io il sensore, basta spegnere la caldaia, svuotare l'impianto con l'apposito rubinetto e poi ricaricarlo dopo aver sostituito il sentore giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...