Vai al contenuto
PLC Forum


Junkers Wr-11 No Scintilla!


stefanonardi

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx

Incendiagli il negozio :superlol:

Mi pare abbia un micro abbastanza comune,dovresti trovarlo anche in negozi di materiale elettrico o in altre marche tipo riello,beretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sorry, si e' impallato il pc

Riepilogo quello che ho cercato di scrivere prima e quanto pare non e' arrivato... nel frattempo ho utilizzato un altro connettore che gia' avevo per ponticellare i due contatti, e mi aspettavo di avere sempre la scintilla e pilotare "manualmente" la caldaia agendo sull'interruttore di accensione della caldaia, ma il comportamento e' stato come nelle prove che ho fatto prima con lo switch "originale"... ossia una volta inserito funzionava e dava scintilla, se passava acqua si accendeva tutto, se spegnevo (giustamente) niente scintille, appena riaccendevo ricominciava a fare scintille...... solo che, dopo due minuti di prove, ha smesso di fare scintille, anche spegnendo e riaccendendo il tutto! L'unico modo di farlo funzionare nuovamente e' stato staccare il (finto) connettore e riattaccarlo.

Questo comportamento puo' far presupporre che non e' il microswitch il problema ma un difetto della scheda?

Grazie e scusate, pensavo solo che cosi' avrei potuto "rimediare" per un paio di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, giusto per sfizio, mi sono messo col tester a controllare il microswitch, attualmente montato. Quando l'acqua e' chiusa mi da valore fuori soglia, e il mio tester va fino a 200kOHM, quando l'acqua e' aperta mi da 1-2 OHM... quindi ad occhio direi che funziona :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato in negozio di elettronica nuovo microswitch, montato ma... rispetto al vecchio, il tastino e' un po' troppo duro!! La cosa mi crea problemi perche' non si apre e chiude correttamente al passaggio dell'acqua... cosa posso fare per "ammorbidirlo" un po'? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 9 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...