Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Eco3 O Ceraclass Comfort

Messaggi consigliati

masteringaudio
Inserito: (modificato)

Premetto la mia non vuole essere una comparazione per quale sia la migliore, ma semplicemente vorrei sapere come orientarmi, meglio un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure uno più costoso ed affidabile, soprattutto, quanto della spesa che sosterrei scegliendo ceraclass comfort spalmerei negli anni rispetto a consumo elettrico e metano rispetto alla baxi, il prezzo giustifica il risparmio sulla bolletta con una maggiore efficenza oppure il prezzo giustifica solo una maggiore efficenza ed il risparmio sulla bolletta risulterebbe minimo?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione di questo tipo.

L'impianto è così composto, appartamento con infissi non a doppio vetro in legno, 4 stanze con un calorifero ciascuno un corridoietto con calorifero ed un bagno anch'esso con il calorifero, impianto con mandata e ritorno.

totale caloriferi 6

utilizzo Riscaldamento/sanitario

eventualmente alla baxi si potrebbe mettere un filtro per calcare in riscaldamento e sanitario.

ceraclass comfort: 1180 + iva esclusa

Baxi eco3: 650 iva inclusa

in alternativa mi hanno proposto:

vaillant turboblock plus: 1180 iva esclusa

Immergas Eolo Maior 24: 943 iva esclusa

aspetto vostra gentile e soprattutto competente risposta, meno male che esistono forum come questo.

Alessandro

Modificato: da masteringaudio

Inserita:

se non sbaglio sono tutte caldaie non a condensazione, quindi come rendimento sono molto simili.

non conosco la ceraclass ma le altre si e non vedo una differenza cosi elevata di prezzo.

ho in manutenzione personalmente parecchie baxi eco 3 e vanno divinamente

parere personale

masteringaudio
Inserita:

grazie per la risposta, a condensazione non riuscirei a metterla abitando in una palazzina, effettivamente mi sono orientato sulla baxi eco 3 per le opinioni positive che ho letto in questo forum, quindi la baxi è un buon prodotto?

grazie

Inserita:

Se pensi alla Eco 3 , pensa anche alla Fourtech piu nuova e economica :D ci stavo facendo un pensierino anche io , la condensazione mi pare sprecata e non recuperabile nel mio impianto....

Inserita:

se pensi alla eco3 NON pensare alla fourtech...lasciala perdere per risparmiare qualche spicciolo!

Inserita:

Perché non metti una Luna 3 che costa poco di piu'?

masteringaudio
Inserita:

alla luna 3 non ho pensato perchè leggendo qui nel forum tutti dicono che la eco 3 è una buona caldaia compresa anche la scheda

Inserita:

le 2 caldaie sono uguali tranne che nella parte elettronica.

ho notato che le luna 3 hanno le schede molto piu difettose delle eco 3

Inserita:

Eco3 è semplice, affidabile e ha il gruppo acqua completamente in ottone (Fourtech l'ha in plastica). Oltretutto è sulla scena già da un po' di tempo e se ci fossero dei difetti gravi ormai sarebbero conosciuti. La Luna3 è uguale ma ha un'elettronica più evoluta con qualche funzione in più. Ovvio che avendo più elettronica, come die Blaster, possono avere qualche problema in più sotto quel punto di vista. A livello di consumo quelle che hai citato sono tutte praticamente uguali, la differenza sta soltanto nei materiali e negli eventuali centri assistenza dislocati sul territorio. Ad esempio dalle mie parti Immergas e Vaillant (ma credo anche nel resto d'Italia) nei mesi invernali sono reperibili anche la domenica mattina. Immergas inoltre offre tutta una serie di vantaggi e garanzie che gli altri non offrono. Baxi e Junkers hanno lo stesso centro assistenza (sempre dalle mie parti). Junkers forse è un po' più performante, ma i ricambi la Bosch se li fa pagare un occhio della testa e non sempre e comunque non tutti sono reperibili al di fuori della rete dei CAT autorizzati, mentre i ricambi Baxi sono sempre disponibili praticamente ovunque.

masteringaudio
Inserita:

Grazie davvero a tutti per le risposte, qui a brescia ci sono 2 CAT baxi.