Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Kompakt Valvola Sfiato Perde Acqua


moky1971

Messaggi consigliati

No non ha sistemato le perdite

Se il collettore è quella scaletta con tutti i tubi ai lati, è subito sotto la caldaia

l’impianto è a terra e sono a pianterreno se c’è una perdita nei tubi credo sia impossibile da trovare

sotto si sarà probabilmente anche sabia quindi !!!!!

ho letto da qualche parte nel forum di un rubinetto di carico auto è da considerare !

Ho sentito parlare anche di liquidi sigillanti dal interno ne sapete qualche cosa ?

*****

Nota del moderatore: usa caratteri di dimensione almeno 12 o 14, altrimenti nessuno riesce a leggere.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


domanda: è normale che la fiamma caldaia si accenda fino a temperatura di 80° poi si spegne ma la pompa continua a girare fino a 60° e riparte la fiamma

la pressione continua a calare ancora più in fretta

ho notato che le tubazioni riscaldamento sono incanalate nelle guaine tipo elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento , la caldaia funziona “bene” parte raggiunge la temperatura si ferma la fiamma e la pompa gira per mettere in circolo l acqua pero la pressione va giù troppo in fretta

Scambiatore primario buco ? dove va l’acqua l’unica goccia che ho trovato è sulla valvola di carico e c’è del umido su un tubo del collettore tropo poco per un calo cosi rapido vado a 0 in 34 ore

E se metto una valvola automatica vado a spendere più di acqua che di metano

Non credi?

Aspetto risposte e intanto vi do gli auguri di

BUON NATALE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Moky rassegnati, secondo me avrai qualche perdita nell'impianto...se vuoi essere sicuro di sta cosa fai come ti dicevo più sopra, e come ti ha ricordato bludario77: metti 2 saracinesche tra andata e ritorno, le chiudi una giornata (lasciando ovviamente spento il riscaldamento) e vedi come si comporta.

Se va ancora giù allora è la caldaia (ma penso sia improbabile visto che non trovi molta acqua sotto), se invece rimane ferma allora è l'impianto (e dopo la giornata, aprendo le valvole, vedresti scendere all'istante la pressione).

Anche un mio cliente era nella tua stessa situazione, e nonostante la caldaia fosse perfetta non credeva al fatto che fosse l'impianto ad avere problemi...una volta montate le valvole e fatta la prova, si è giustamente convinto.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune beretta hanno il primario che si buca al lato dove ci sono le saldature e col calore perde e si asciuga talmente velocemente che non si nota, dovresti aprire la camera di combustione e togliere quei pannelli laterali di cartoncino refrattario e vedere se si nota qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la caldaia ieri mattina è ripartita sembra funzionare forse è andata un po in tilt per mancanza i acqua

però indovinate un po' con l'acqua fredda ho trovato la perdita o maglio le perdite tutti i raccordi del collettore perdono una goccia ma quando si riscalda sparisce tutto

provo a vedere anche dentro il panello

Link al commento
Condividi su altri siti

quella a cui l'ho cambiato io non era una kompact , mi pare costasse sui 200 euro

la valvola di carico si cambia chiudendo l'ingresso dell'acqua in caldaia e svuotando l'impianto....è abbastanza semplice

accertati prima che lo scambiatore primario sia integro togliendo i pannellini come ha detto Kaotik

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...