Vai al contenuto
PLC Forum


Installare Cronotermostato Nest


max4372

Messaggi consigliati

Francesco-Nest

Grazie a voi,

per il DNS basta che compri un router qualsiasi che ti programmi da solo e restituisci quello che ti fornisce l'operatore, se possibile.

Io non prendo mai Router ADSL dei fornitori, preferisco le "chiavi di casa", di gestirmele io. Per me quelle sono le chiavi vere.

Mi aggancio al discorso delle credenziali NEST, visto la risposta che ci hanno dato al telefono non era il caso di chiedere loro dell API per poter autenticare su piattaforme esterne l'autenticazione.

Ci siamo arrangiati, dei codici NEST io che l'ho ideato non so che c'è scritto dentro perchè criptato in MD5.

Non è una debolezza del nostro sistema, ma purtroppo nel termostato NEST che non ha implementato un S.W. completo per la gestione fuori da USA e CANADA.

Il fatto di trovare una soluzione migliore, per noi è un punto fondamentale, ma non so quanto valga la pena perdere tempo in questa cosa.

Sono certo che se trovi qualcuno ti cambi il router e ti imposti i DNS, appena vedi che cosa puoi fare con il termostato NEST, attivando tutti gli automatismi, credo non torni più indietro.

E' un dispositivo intelligente e va usato per quello per cui è stato studiato. Altrimenti meglio prendere un normale crono-termostato settimanale che ti programmi a piacere.

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • max4372

    28

  • My2Tweet

    14

  • stefibe

    11

  • accacca

    10

Si puó fare con router fastweb?? Cioè io ne ho due, uno è quello fastweb l'altro invece è un disco di rete e router della LaCie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco-Nest

I router di Fastweb credo siano chiusi. Si può provare a chiedere al gestore se è possibile agire sul router cambiando un DNS.

Se rispondo si, si chiede come fare, se dicono no.. cambia operatore :smile:

Qui c'è un'ampia gamma di router con indicato come cambiare DNS.

https://store.opendns.com/setup/router/

Ciao Francesco

Modificato: da Francesco-Nest
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco-Nest

Lascio di seguito un modo per sfruttare il DNS di Nested.eu senza dover passare attraverso il router suggerito da un nostro utente:

"Il router in mio possesso è un Alice Gate 2 plus che ha la particolarità di non permettere la modifica del DNS.

Per poter impostare il Nest sul Vostro DNS ho creato una rete wi-fi con un Time Capsule Apple, ho impostato su quest'ultimo il Vostro DNS e ho collegato a questa nuova rete il Nest"

Ecco una buona soluzione al problema. Se si interpone anche un Repeter Wi.Fi. o Access Point con un nome di rete diversa, collegare il NEST su quella rete Wi.Fi.

In questo modo si può agevolmente configurare un Gateway specifico, ma con DNS diversi.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve, finalmente hanno aggiornato l'applicazione nest per iphone e ipad , ora è possibile scegliere i paesi europei per il meteo, non ho capito invece il perchè non è possibile farlo dal termostato. Qualcuno hà qualche notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

per chi fosse interessato

- acquistato nest da amazon.co.uk

- installato con caldaia baxi turbo

- funziona alla perfezione (senza tutta la complicazione del modello USA con relè e via dicendo)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao,

si problema cap italiani risolto. Meglio prenderlo su amazon uk, risparmi 100 euro, e la differenza è solo per la presa con 3 poli.

Ho visto che ha anche una voce guida, ma che mi sembra non ci sia in ITA, ma solo in Inglese, tedesco e Spagnolo :(

Sto cercando di capire se meglio questo o il Tado

https://www.tado.com/it/

Il tado ha una funzione che da quanto ho capito geolocalizza la tua posizione con il telefono che hai registrato, e quando stai arrivando a casa lo accende in anticipo, mi sembra il Nest non lo abbia....

Ciao

Ale

Modificato: da robbynaish
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...