Vai al contenuto
PLC Forum


Comprare Caldaia Usata! Lo Fareste?


messimo

Messaggi consigliati

ragazzi parliamoci chiaro, ci sono situazioni in cui uno deve e vuole risparmiare. comprereste una caldaia usata, quali garanzie si possono avere? si deve per forza montare e provare per capire se ci sono problemi???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • messimo

    18

  • adrobe

    13

  • bl4st3r

    12

  • innohit

    4

Top Posters In This Topic

ragazzi a che ci sono vi faccio un'altra domanda, mi dite quali sono le marche buone e quali quelle da evitare??? tipo baxi chaff junkers ariston

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le più vendute trovi sicuramente Immergas (oltretutto prodotto "italiano") e Vaillant, ma qualche altra marca buona c'è sicuramente ma io non saprei consigliartene altre perchè non le conosco.

Fossi in te però farei la scelta anche in base all'assistenza ufficiale più vicina a te, o a quella che magari ti consigliano perchè svolge un buon servizio...perchè alla fine puoi avere la caldaia più bella del mondo ma se poi il tecnico è poco professionale ti penti amaramente della scelta.

Noi come cat ufficiale Immergas puntiamo molto su questo ultimo aspetto perchè i problemi li hanno tutte le caldaie, le assistenze buone no!

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono daccordo con Simone Baldini, in quel caso allora conviene!

vai a mettere una caldaia usata per risparmiare poi chissà quante cose devi cambiargli......per sapere se funziona devi per forza attaccarla e provarla. è impossibile anche consigliare un marchio perchè ce ne sono alcuni che con gli anni hanno perso in fatto di qualità (quasi tutti).

poi per quanto riguarda la dichiarazione di conformità non so come puoi fare, visto che se dichiari di averla appenai nstallata devi metterne una a 3 stelle e quindi quasi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Perrucci (caldaiemurali) ho comprato 3 anni fa una vaillant vmw, mi è arrivata con lo chassis danneggiato e nonostante le mie lamentele non mi è stato mai sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho comprato diverse caldaie e per ora non ho mai avuto problemi. I prezzi sono di gran lunga inferiori a quelli che riesco a spuntare dai grossisti della mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una camera aperta!

con pochi euro in piu hai una eco 3 della baxi che è nettamente superiore.

secondo me comunque dovrai mettere una camera stagna....e sempre la eco 3 ti consiglio.

magari dicci dove hai la caldaia al momento , quanti metri quadri deve scaldare ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

blaster la caldaia attuale è montata in un terrazzo completamente aperto. la casa è 100mq 4 stanze :smile:

ma scusa la baxi eco3 è sempre camera aperta. no?

Modificato: da messimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho comprato diverse caldaie e per ora non ho mai avuto problemi
Sei stato fortunato , io invece no. Comunque un incidente può capitare a tutti, e la serietà della ditta a mio avviso si vede proprio in questi casi, se interviene oppure no.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao blaster, ma se non sbaglio siamo gia sui 550 euro, lontani dalla ariston a 415 euro che dici??? lo so che hai ragione ma devo risparmiare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito allora quale consiglio vorresti....se vuoi che ti consiglio quella che costa meno di tutti , la puoi vedere bene anche da solo.

se ti consiglio quella migliore costa troppo

allora ti consiglio una via di mezzo che secondo me qualitativamente non ha nulla da invidiare a quelle che ne costano 800, e a prezzo stiamo abbastanza bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare caldaie usate, potrebbero esserci componenti come la pompa e gli scambiatori usurati e quindi spenderesti tanti soldi come a comprarne una nuova. Se poi non ha neanche la marchiatura CE,

non troveresti un installatore che firma la dichiarazione di conformità.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/i...=item3f21df3633 (Saunier Duval a camera stagna)

da questo venditore mi sono trovato bene, poi Saunier Duval è del gruppo Vaillant

qui costa ancora meno:

http://www.ebay.it/itm/SAUNIER-DUVAL-CALDAIA-SAUNIER-DUVAL-SEMIATEK-3-SE-24-KIT-SCARICO-FUMI-/280960316007

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...