Vai al contenuto
PLC Forum


Comprare Caldaia Usata! Lo Fareste?


messimo

Messaggi consigliati

ciao adrobe, il tuo è un ottimo consiglio, voglio però solo dire che hai 440 euro bisogna aggiungere 35 euro per la spedizione assicurata in sicilia, devo comprare comunque i tubi perchè devono essere piu lunghi del solito (nel mio caso).... comunque la prendo in considerazione, ma desso mi sorge una domanda? dato che la devo montare all'esterno, dove in inverno c e una temperatura di 0 gradi, quale è costruita per le basse temperature? nelle specifiche della ariston leggo "Protezione antigelo, anticalcare e antibloccaggio circolatore."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • messimo

    18

  • adrobe

    13

  • bl4st3r

    12

  • innohit

    4

Top Posters In This Topic

adrobe ho mandato una meil ai due rivenditori che mi hai suggerito, vediamo il costo totale dell'operazione...

ma voi tra ariston e saunier duval che mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ADROBE, ciao, ho appena chiamato per la caldaia saunier duval trovata su ebay (470 euro), e il tizio mi ha detto che me la sconsiglia perche ha dei raccordi interni in plastica.... lha detto lui, che mi dici? mi ha consigliato una caldaia sui 550 euro, secondo te la ariston che avevo visto sul sito caldaiemurali da 415 camera aperta e lo stesso modello camera stagna sono leggermente migliori???

http://www.caldaiemurali.it/catalogsearch/result/?q=ariston+bs+ii+24

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai la quasi totalità delle caldaie di ultima generazione è fatta in materiale plastico in tutti i componenti in cui sia possibile, ed a questa regola non si sottraggono certo le caldaie sotto i 500 euro che interessano te, anzi...

Non conosco nello specifico la Ariston, ma immagino che la situazione non cambi molto.

Se il rivenditore della Saunier Duval te la sconsiglia, è perchè evidentemente spera di piazzartene una più costosa; potresti ripiegare su una con un migliore rapporto qualità/prezzo come ti aveva suggerito blast3r, ma se non puoi spendere....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento spero solo che una caldaia di 400 duri almeno 4 anni, per ammortizzare il costo... dopo i 4 anni si puo anche rompere ne compro unaltra :):):):):):):):), anche perche credo che una caldaia che va da 800 a 1200 euro non dura comunque piu di 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando della stessa caldaia e praticamente allo stesso prezzo, prendi la versione stagna e chiudila qui

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti hanno suggerito gli altri, prendi la Baxi eco 3 a camera stagna. Non credo che la trovi a meno di 510 euro spedita come risulta dal link da me postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Qui in Valle D'Aosta ( dove vivo ) si trovano caldaie usate come nuove ( mai usate ) a pochi soldi, pero' ti devi accontentare di quelle che scompaiono dalle case ultimate nei vari cantieri edili, villette a schiera ecc... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena
pero' ti devi accontentare di quelle che scompaiono dalle case ultimate nei vari cantieri edili, villette a schiera ecc

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

messimo ti ho dato la soluzione a questo post da tempo ormai.

spendi 70 80 euro in piu e prendi la eco 3 STAGNA! fidati

ariston chaffoteaux sauniel duval ....lascia perde!

se non vuoi spendere continua come stai facendo adesso sennò

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un ultima domanda e non vi rompo piu..... lo so che voi mi dite le cose giuste e sono io che non riesco a spendere quei 100 euro in piu

voi mi consigliate la camera stagna perche di per se è migliore della camera aperta??? perche io la devo montare in un balcone completamente aperto.... fatemi risparmiare almeno questi soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono poche le caldaie che fanno a camera aperta a 3 stelle di rendimento prima cosa, e le 3 stelle sono obbligatorie...in piu la camera aperta ha bisogno di uno scarico a camino che sennò non ha tiraggio e poi ti da problemi

per forza camera stagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...