Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Bruciatore Caldaia Condensazione Viessmann


totalpen

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono nuovo del forum perciò spero mi perdonerete se posto questa discussione nella sezione sbagliata. Inoltre vi anticipo che non sono un esperto del settore, ma un semplice utente che non ci capisce granchè e ha problemi con la sua caldaia.

Di recente ho dovuto sostituire una vitodens 100 - WB1A perchè mi si è bloccato il bruciatore e all'arrivo del tecnico all'interno c'erano tutti i componenti elettrici bruciacchiati...era evidente dalla bruciatura del coperchio che c'era stato come un corto circuito perchè c'erano i segni della bruciatura sul pannello nero. Io non ho avuto però nessun problema di corrente e la caldaia segnalava un problema F4 " blocco del bruciatore" che mi era capitato anche altre volte ed era dovuto al blocco di una botolina all'interno del bruciatore che si inceppava e non mi faceva passare il gas. Niente danni, il tecnico veniva, mi sbloccava la botola e se ne andava. Ora invece ha dovuto sostituire la caldaia con una nuova, mentre la vecchia è stata spedita alla casa costruttrice per capire cosa fosse successo.

MI ha portato una vitodens 100-WB1B , il modello successivo ma sostanzialmente lo stesso prodotto. Il tecnico ha fatto tutte le prove del caso, misurazione pressione gas, pressione acqua ecc. Tempo due giorni e anche questa caldaia nuova mi è andata in blocco, F4, fortunatamente senza produrre danni e sinceramente non riesco a capire cosa stia succedendo, se un problema arriva dall'esterno o è di queste caldaie. Qualcuno può dirmi qualcosa? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...