Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao Come Si Smonta Lo Scambiatore Termico ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un problema l'acqua calda dei sanitari viene un po calda e un po fredda non è mai costante, volevo pulire lo scambiatore bitermico ho gia comprato il liquido specifico, ma non so bene come smontare gli attacchi del riscaldamento qualcuno sa darmi qualche suggerimento grazie

Inserita: (modificato)

e' molto semplice, basta svitare le ghiere sul lato destro che gestisce la parte del sanitario, mentre per il lato sinistro gestisce il riscaldamento devi semplicemente estrarre le mollette che vedi ; poi sfili i flessibili.

prova a pulire con l'acido; ma credo non risolvi.

avevo anchio questa caldaia fino sett scorsa ora una meteo.

dopo che ho sostituito ad inizio di gennaio lo scambiatore la settimana dopo è saltata la scheda elettronica.

se interessato posso fornirti lo scabiatore usato una settImana ad un buon prezzo, pagato 250 euro te lo giro a 200, posso fornire fattura beretta x garanzia, eventualente anche altri ricambi.

tornando al tuo problema secondo me devi sostituire le sonde NTC ( le 2 sonde rosse )

xxxxxxxxxxxxxxx

ciao giorgio

carrettiere[at]*********.it

1 Per le offerte/proposte/richieste per acquisti esiste il

mercatino del PLC Forum

2- regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

e come lo faresti girare questo liquido ? io chiamerei una persona del settore poi vedi te.

Inserita:

Grazie per i consigli, per smontare lo scambiatore devo far uscire l'acqua nel impianto di riscaldamento o basta solo chiudere il rubinetto dell' acqua generale ? il liquido preso in negozio non intacca il metallo almeno cosi e scritto sul etichetta

se la sonda non funziona l'acqua non dovrebbe essere sempre fredda ?

Inserita: (modificato)

segui i consigli sostituisci le sonde. se il problema è di scarsa portata di acqua limitati ad eliminare il riduttore in ingresso sanitario sulla rampa dello scambiatore

Modificato: da THE CAT
Inserita:

AIUTO ho fatto il lavaggio dello scambiatore ,ma nel rimontarlo non riuscivo a mettere la molla nel tubo del riscaldamento e uscita acqua e ora mi rimane sempre in blocco c'è una luce rossa fissa anche in reset ho provato a togliere la corrente e a riaccendere o staccato le sonde non si sente nemmeno la pompa cosa devo fare ? grazie

Inserita:

ma chi ti capisce chiedi consigli poi fai quello che ti pare. prendi un asciugacapelli,recita un paio di ave maria e asciuga la scheda.

• 5 years later...
Inserita:

Ciao pure io dovrei cambiare li scambiatore dei sanitari ho una Beretta super exclusive c’è qualcuno che Sto arrivando! Come si smonta 

Alessio Menditto
Inserita:

Russo devi aprire una nuova discussione...

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...