Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Ciao Come Si Smonta Lo Scambiatore Termico ?


artemis64

Messaggi consigliati

Ciao ho un problema l'acqua calda dei sanitari viene un po calda e un po fredda non è mai costante, volevo pulire lo scambiatore bitermico ho gia comprato il liquido specifico, ma non so bene come smontare gli attacchi del riscaldamento qualcuno sa darmi qualche suggerimento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


e' molto semplice, basta svitare le ghiere sul lato destro che gestisce la parte del sanitario, mentre per il lato sinistro gestisce il riscaldamento devi semplicemente estrarre le mollette che vedi ; poi sfili i flessibili.

prova a pulire con l'acido; ma credo non risolvi.

avevo anchio questa caldaia fino sett scorsa ora una meteo.

dopo che ho sostituito ad inizio di gennaio lo scambiatore la settimana dopo è saltata la scheda elettronica.

se interessato posso fornirti lo scabiatore usato una settImana ad un buon prezzo, pagato 250 euro te lo giro a 200, posso fornire fattura beretta x garanzia, eventualente anche altri ricambi.

tornando al tuo problema secondo me devi sostituire le sonde NTC ( le 2 sonde rosse )

xxxxxxxxxxxxxxx

ciao giorgio

carrettiere[at]*********.it

************

1 Per le offerte/proposte/richieste per acquisti esiste il

mercatino del PLC Forum

2- regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, per smontare lo scambiatore devo far uscire l'acqua nel impianto di riscaldamento o basta solo chiudere il rubinetto dell' acqua generale ? il liquido preso in negozio non intacca il metallo almeno cosi e scritto sul etichetta

se la sonda non funziona l'acqua non dovrebbe essere sempre fredda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

segui i consigli sostituisci le sonde. se il problema è di scarsa portata di acqua limitati ad eliminare il riduttore in ingresso sanitario sulla rampa dello scambiatore

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO ho fatto il lavaggio dello scambiatore ,ma nel rimontarlo non riuscivo a mettere la molla nel tubo del riscaldamento e uscita acqua e ora mi rimane sempre in blocco c'è una luce rossa fissa anche in reset ho provato a togliere la corrente e a riaccendere o staccato le sonde non si sente nemmeno la pompa cosa devo fare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...