Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Autoclave


markkent

Messaggi consigliati

salve a tutti. Vi espongo il problema.

vivo in una palazzina di 3 piani composta da 4 appartamenti. io sono al 2o piano e al terzo c'è l'inquilino. ora, da un anno a questa parte l'acqua proveniente dalla rete idrica si è fortemente ridotta. chi sta al piano terra e al piano 1 ne ha a sufficienza, io che sto al 2o ne ho mano ma ancora sufficiente e chi al terzo ne ha pochissima. ora, nel dettaglio al 3o piano succede una cosa strana, appena si apre l'acqua questa esce abbondante e molto fortemente, ma dopo qualche decina di secondi la portata si riduce moltissimo fino a stabilizzarsi ad un valore molto basso. provando a caricare la caldaia la pressione sembra esserci, infatti riesce ad arrivare a 3 bar e far aprire la valvola di sicurezza, quindi più che un problema di pressione dovrebbe essere un problema di portata. come posso fare per risolvere questo problema? ho pensato ad una autoclave, che tral'altro è gia presente con il suo serbatoio nel locale contatori, ma che il nonno non ha mai collegato alla rete idrica. secondo voi collegandola all'utenza del secondo e terzo piano e utilizzando il serbatoio di accumulo risolvo il problema o si tratta di altro? e a quel punto andrei a diminuire l'afflusso di acqua al piano T e al piano 1? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo stabile è dei primi anni 80, le tubazioni sono da 1/2 in tubo zincato, filtri in ingresso al contatore non ce ne sono. possibile che tutti i rubinetti sono ostruiti? i contatori li ho sostituiti a settembre del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...