Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento Caldaia Baxi Luna Blue 240Fi


auriliam

Messaggi consigliati

Buona sera,

possiedo da anni una caldaia Baxi Luna Blue 240 Fi. mai dati prima d'ora problemi di malfunzionamento. Oggi rientrando in casa ho notato che non c'era acqua calda nei tubi, ho aperto la caldaia e ho visto una spia lampeggiante sui 60° che indica o la mancanza d'acqua o la pompa bloccata. come posso riattivare la caldaia?

Chiunque mi possa aiutare con indicazioni semplici mi aiuta tantissimo, purtroppo non sono un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti


basta che rimetti acqua in caldaia.

sulla destra del cruscotto comandi hai il manometro che segna la pressione e sicuramente è sceso sotto 1 bar.

nella parte sotto a destra della caldaia hai un rubinettino celeste mi sembra messo per traverso....lo giri in senso antiorario finchè la lancettina della pressione non ti arriva a 1 bar circa e poi richiudi il rubinettino.

se hai un manuale della caldaia dagli un occhiata !

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo il manuale non si trova in casa. Adesso ho spento la caldaia perchè non c'era proprio acqua nei tubi e la pressione è a zero. il rubinetto azzurro lo devo girare mentre la caldaia è spenta o accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, purtroppo niente. chiamando l'assistenza che mi ha fatto la manutenzione mi hanno detto che, avendo in compresenza una perdita in uno dei termosifoni, la caldaia non può ripartire se prima non chiamo un idraulico. Se io chiudessi il termosifone che perde e provassi a resettare la caldaia potrebbe questa funzionare nuovamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi chiuderlo,sia valvola che detentore,ma devi sempre ripristinare la pressione in caldaia da 1/1,2 atm e ricordati sempre ad operazione effettuata di chiudere tale rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti