Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Top 20 Lamborghini Non Arriva Gas

Messaggi consigliati

Inserita:

non so se la tua caldaia ha il termostato sanitario o l'ntc......forse se non sai vederlo è meglio che ti affidi a un tecnico, ma non a uno che te la sblocca e va via...a uno che capisce il problema e lo risolve :)

Inserita:

Scusa, ma dalla foto che ti ho postato non si riesce a vedere ?

Inserita:

no, almeno io non ci riesco....ho messo mano su quella caldaia ma diverso tempo fa e non la ricordo....dovresti provare il termostato...hai un tester?

Inserita:

Si dimmi cosa devo fare con il tester.

Inserita:

devi aprire la scocca della caldaia e vedere se c'è un termostato che regola la temperatura dell'acqua calda....se invece va diretto sulla scheda allora c'è un ntc e magari sarebbe da sostituire

Inserita:

c'è un bulbo che da un lato è collegato al tubo di rame, e dall'altro a due fili che sembrano essere collegati al pulsante rosso.

Inserita:

vedi con il tester se quando aumenti o diminuisci la temperatura i contatti si aprono e si chiudono

Inserita:

Scusa la mia ignoranza ma come posiziono i puntali del tester? (e su quale scala lo imposto)

Inserita:

tester a ohm , devi vedere se si interrompe la continuità.

Inserita:

Ho provato con il tester, e la continuità non si è interrotta. La prova l'ho fatta staccando i due fastom dal bulbo e girando la manopola della temperatura( la temperatura era.

a 50 gradi circa) quando giravo la manopola e arrivava alla temperatura si sentiva un tichettio.

Potrei provare a svitare il bulbo e pulirlo con il viacal per la parte che entra nel tubo o a cambiarlo ?

Inserita:

quando senti quel tac, il contatto si deve aprire o chiudere, quindi con il tester devi vedere una differenza tra prima e dopo il click.

il bulbo segna la temperatura, non serve per aprire il contatto o chiuderlo.

se dici che non si è interrotto niente ci vuole il termostato nuovo

Inserita:

Ho riprovato la continuità inserendo i puntali del tester nei fastom del bulbo con la caldaia accesa, quando la temperatura arriva alla posizione impostata si sente il tac e il valore del tester cambia. Ieri l'avevo provata con la caldaia spenta girando solamente la manopola della temperatura. scusa la mia ignoranza.

Inserita:

anche con la caldaia spenta è la stessa cosa...comunque....quando la temperatura arriva a quella che hai impostato la caldaia si spegne da quello che ho capito.....quindi il termostato sta bene.

metti la manopola sanitaria al minimo e vedi se ti continua a fare il problema

Inserita:

Per minimo cosa intendi, imposto la temperatura a 30 gradi ?

Inserita:

si, oppure mettila anche a 40, quello che ti serve effettivamente

Inserita:

Si ho fatto delle prova con il termostato a 40 gradi circa la caldaia si accendeva e poi appena arrivava a temperatura si spegneva, appena la temperatura scendeva si accendeva normalmente.

Inserita:

quindi ora non va piu in blocco ma si accende e si spegne solamente giusto?

se la temperatura riesce a mantenertela costante ok, sennò ci sarebbe probabilmente da regolare il minimo gas, ma non puoi farlo da solo

Inserita:

Ti ringrazio molto per come mi hai spiegato tutto quello che dovevo fare, e per la pazienza che ha avuto, ora continuo a provarla e vediamo come va. Grazie mille