Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Top 20 Lamborghini Non Arriva Gas


angelo1969

Messaggi consigliati

non so se la tua caldaia ha il termostato sanitario o l'ntc......forse se non sai vederlo è meglio che ti affidi a un tecnico, ma non a uno che te la sblocca e va via...a uno che capisce il problema e lo risolve :)

Link al commento
Condividi su altri siti


no, almeno io non ci riesco....ho messo mano su quella caldaia ma diverso tempo fa e non la ricordo....dovresti provare il termostato...hai un tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aprire la scocca della caldaia e vedere se c'è un termostato che regola la temperatura dell'acqua calda....se invece va diretto sulla scheda allora c'è un ntc e magari sarebbe da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un bulbo che da un lato è collegato al tubo di rame, e dall'altro a due fili che sembrano essere collegati al pulsante rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con il tester, e la continuità non si è interrotta. La prova l'ho fatta staccando i due fastom dal bulbo e girando la manopola della temperatura( la temperatura era.

a 50 gradi circa) quando giravo la manopola e arrivava alla temperatura si sentiva un tichettio.

Potrei provare a svitare il bulbo e pulirlo con il viacal per la parte che entra nel tubo o a cambiarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando senti quel tac, il contatto si deve aprire o chiudere, quindi con il tester devi vedere una differenza tra prima e dopo il click.

il bulbo segna la temperatura, non serve per aprire il contatto o chiuderlo.

se dici che non si è interrotto niente ci vuole il termostato nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato la continuità inserendo i puntali del tester nei fastom del bulbo con la caldaia accesa, quando la temperatura arriva alla posizione impostata si sente il tac e il valore del tester cambia. Ieri l'avevo provata con la caldaia spenta girando solamente la manopola della temperatura. scusa la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con la caldaia spenta è la stessa cosa...comunque....quando la temperatura arriva a quella che hai impostato la caldaia si spegne da quello che ho capito.....quindi il termostato sta bene.

metti la manopola sanitaria al minimo e vedi se ti continua a fare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto delle prova con il termostato a 40 gradi circa la caldaia si accendeva e poi appena arrivava a temperatura si spegneva, appena la temperatura scendeva si accendeva normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ora non va piu in blocco ma si accende e si spegne solamente giusto?

se la temperatura riesce a mantenertela costante ok, sennò ci sarebbe probabilmente da regolare il minimo gas, ma non puoi farlo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per come mi hai spiegato tutto quello che dovevo fare, e per la pazienza che ha avuto, ora continuo a provarla e vediamo come va. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...