Vai al contenuto
PLC Forum

Aumento Temperatura Bollitore Immergas

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un bollitore immergas da 500 litri collegato a questa centralina oltre che ad una caldaia vectrix

vorrei aumentare la temperatura dell' accumulo (impostata di fabbrica 60°) a circa 75-80 (il limite dell' accumulo e' 95)

credo si possa fare ma non ho capito come .. mi sapete aiutare

GRAZIE!

Inserita:

Devi impostare il parametro SMS da 60 a 70/80 gradi, sperando che il sole ti venga incontro.

Inserita:

si .... quello l' avevo capito ... mi manca il COME!

non e' un parametro visualizzabile dal menu'

e non ho capito come si riesca ad accedere al menu dove posso m provare a modificare il parametro

grazie comunque ...

• 1 month later...
Inserita:

un' altra cosa :

il bollitore e' collegato alla caldaia tramite il "sist 1" (pag 5 cap 1.2.1) ma non mi sembra una buona soluzione perche':

la pompa della caldaia gira in continuazione e il tubo che collega la caldaia al bollitore disperde parecchio :

a meta' pomeriggio ho 75 gradi nel bollitore ma al mattino successivo (senza usare acqua calda) sono sotto ai 50

forse la soluzione sist 2 sarebbe piu' furba .. che ne dite?

• 3 months later...
Inserita: (modificato)

Dunque, se non ricordo male per entrare nel menù devi tenere premuti contemporaneamente il tasto centrale e quello a dx.

Poi scorri fino a trovare il parametro che vuoi cambiare.

Già che ci sei controlla che la pompa dei solari sia su auto e non su on.

E per infine non ho ben capito il collegamento della caldaia, o meglio, di mio sò che può essere collegata solo in un modo...cioè alla serpentina superiore che le è dedicata mentre i pannelli utilizzano quella inferiore. Quindi non ho ben capito il tuo circuito...

Poi sei sicuro che la pompa della caldaia gira sempre? Sembra strano sai...

Modificato: da Valejola