Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrosmog? - Ripetitore cellulari


Mario Maggi

Messaggi consigliati

Esiste una differenza fondamentale fra il caso di Radio Vaticana e quello della banca.

Nel primo caso si ha a che fare con una indagine di tipo epidemiologico-statistico (grandi numeri).

Nell'altro si trattava di dimostrare che quella morte fosse con certezza dovuta a quella causa.

Il primo caso è un'indagine di tipo scientifico, il secondo è una indagine di tipo giudiziario. I metodi e le finalità sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la legge?

quella per consentirgli di trasmettere ancora , nonostante il campo prodotto

era (ed è' ) oltre al limite massimo consentito.

ricordi , per mesi c'e' stato il monitoraggio continuo con risultati sconfortanti...

ma nulla, continuavano a trasmettere .... ci sara' qualcun altro che ricorda , perche'

in caso contrario ......poveri noi!

differenza fondamentale fra il caso di Radio Vaticana e quello della banca.
Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti

e' evidente che se fosse stata riadio capital (per fare un nome a caso, naturalmente) a trasmettere fuori range l'avrebbero bombardata.

si vede che radio vaticana oltri ai santi in paradiso ha quelli in terra !

nessun commento in merito all'ultima domanda di Dario, in fondo mi sono sempre battuto (vedi varie discussioni del passato) contro alla pubbliucita' occulta, quella palese mi da' meno fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è Radio Vaticana, ma l'Istituto di Superiore di Sanità (o meglio un gruppo di lavoro di scienziati da fama sia italiani che esteri incaricati di eseguire lo studio):

In merito alla zona laziale di Cesano il gruppo di studio concorda con le seguenti

conclusioni:

•Studi ecologici, quale quello presentato dalla ASP Lazio nella zona di Cesano, hanno

poche probabilità di essere informativi sulla relazione tra campi elettromagnetici e

leucemia, ancor più quando mancano precisi dati sull’esposizione individuale, mentre gli

stessi disegni di studio sono stati spesso causa di allarmi di popolazione non

successivamente suffragati da dati scientifici validi.

•I dati esaminati non dimostrano una relazione tra emissioni radio del Centro di Radio

Vaticana di S. Maria di Galeria ed incidenza e mortalità per leucemie infantili.

•La mortalità e l’incidenza di leucemia infantile della zona circondante per 10 km la radio

non sono diverse da quelle del comune di Roma.

•La postulata associazione tra distanza dall’impianto e incidenza decrescente di leucemia

infantile non è confortata da sufficiente validità statistica.

•Non è dimostrato né un eccesso di incidenza di leucemia nella zona di 10 km dalla Radio

Vaticana, né un decremento del rischio a distanza crescente dall’impianto.

•I dati sulle misure di campo elettrico disponibili dalle campagne di misurazione

effettuate dal 1998 al 2001 (aprile) non avvalorano l’ipotesi che la distanza possa essere

un valido surrogato dell’intensità di esposizione della popolazione e quindi non

sostengono un’associazione tra l’impianto radio e le leucemie infantili avvenute in

residenti nella zona.

•Gli attesi numeri di casi sono troppo piccoli per far emergere da uno studio ecologico

associazione tra esposizione e leucemia.

Chi non è d'accordo, dovrebbe fornire documentazione altrettanto valida.

Nel mondo scientifico non bastano le opinioni, ci vogliono anche i fatti documentabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondiamo i due aspetti :

aspetto A i tumori, non mi interessa in quanto statistiche di questo tipo sono da un lato estremamente complesse e da non altro (proprio il contrario) affidate all'estrema sensibilita' di chi valuta.

qualcuno, che NON SIAMO NOI, dovra' con il tempo esprimenrsi

aspetto B RADIO VATICANA E' FUORI LEGGE, MA QUALCUNO LA " COPRE" PERCHE'

dove sta scritto che i preti possono evadere le leggi

e mi riallaccio ad un'altra recente discussione

chi ha detto che le chiese cattoliche sono esenti dalla denuncia di messa a terra ?

perche' i cartelli < uscita di sicurezza > disturbano chi prega e si possono non mettere

perche' una chiesa piena di panche di legno e decori vari E PIENA DI CANDELE E LUMINI ACCESI non ha gli estintori ?

caro cia mi dovresti dire cosa immagini che succederebbe se in un capannone di 1.000 mq. dell'iveco ci fosse una fonte di fumo pari a dieci candele senza cappa di aspirazione, otto cartelli, estintore, idrante, istruzione al personale, transenne, rilevatore di fumo, rilevatore di incendio, relazione del medico di fabbrica e del consulente esterno con nomina finale di un responsabile di questo specifico rischio che, a causa di questo incarico non puo' (poverino) avere altre incombenze produttive.

cerchiamo per favore di non essere ipocriti per coprire chi e' gia' fin troppo coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che sia giusto avere delle proprie opinioni, al di là di quelle che sono le informazioni dimostrate sull'argomento, infatti sono anch'io di quelli che temono l'influenza negativa delle onde elettromagnetiche sulla salute delle persone che ne sono esposte.

Però mi colpisce la documentazione prodotta da CIA e non si può replicare alle sue argomentazioni senza portare altrettanta documentazione che dimostri il contrario.

E' vero, e ne ho esperienza personale, che il mondo politico cavalca l'opinione pubblica e certamente fa più scandalo prendersena con Radio Vaticana, che con Radio Capital, quindi credo che su questo aspetto quella che rischia meno sia proprio quest'ultima.

E l'opinione pubblica è fortemente influenzabile dai media, dove, più che la verità, conta lo scoop, la notizia da prima pagina (la smentita non occupa mai la stessa rilevanza che si è data alla falsa notizia).

Mi si cita Striscia la notizia... ma per piacere, non è solo una volta che sono stati beccati con le dita nel barattolo della marmellata: quelle stesse cose che attribuiscono ad altri (notizie costruite ad arte) le hanno più volte fatte anche loro e sono stati anche smascherati. Il programma non è giornalismo, è intrettenimento e come tale bisogna vederlo. Sotto questo aspetto lo trovo piacevole e lo guardo volentieri, ma non credo a tutto quanto mi fanno vedere, attendo conferme successive, altrimenti le lascio cadere nel dimenticatoio.

Che il fumo faccia male, anche il fumo passivo, è ormai ampiamente dimostrato, ma questo non significa che chiunque si ammali di tumore polmonare debba necessariamente essere stato esposto a questo rischio. Molto probabilmente nella banca citata hanno avuto modo di dimostrare che non vi era relazione nel caso specifico.

Non altrettanto bene è andata ad un'altra banca di Torino, che nel suo centro contabile, alla cintura sud della città, ha avuto in tempi diversi due denunce che si sono concluse entrambe con la condanna dell'importante istituto di credito. In questi casi la correlazione è stata dimostrata ed ora è vietato fumare all'interno dell'edificio in qualunque locale che non sia di quelli predispopsti appositamente per i fumatori.

Sull'onda dell'ultima sentenza anche la ditta per la quale lavoro (6000 dipendenti in Torino) ha adottato analogo provvedimento (solo che non ha allestito alcun locale: li manda tutti fuori, dove ha predisposto posacenere appoggiati all'esterno dei muri perimetrali!) e meno male che ho smesso di fumare da tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto che dico cazzate e mi preoccupo inutilmente per i danni dell'elettrosmog provate a leggere qui (adesso siamo in 2 a spararle) , mi dispiace solo che tra qualche anno apriro' un forum (se saro' ancora vivo) che inzia con ve l'avevo detto che i cellulari ....)

Cancro Orecchio

Ciao B)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che il problema dell'inquinamento elettromagnetico sia da trascurare. Proprio per questo bisogna distinguere fra problemi reali è bufale.

La "cottura" dell'orecchio da parte di un'antenna a pochi millimetri di distanza è un problema reale. Le leucemie causate da Radio Vaticana sono una bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ifachsoftware,

pur concordando con te, sto sempre attento alle fonti di informazione. Per esempio, quella da te citata dice:

LA RICERCA - Lo studio, che ha preso in esame 750 persone, tra cui 150 con neuroma acustico, è stata condotta usando solo telefoni Tacs (vecchia generazione) e non è attendibile sui Gsm
Modificato: da Mario Maggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha questa notizia oggi? La ricerca era vecchia o e' stata fatta con finanziamenti pubblici da parte di qualcuno che non sapeva neanche che oggi si usano i GSM?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
ifachsoftware

Oggi , 10/Maggio/2005 sono stati condannati a 10 giorni di carcere i responsabili di radio vaticana per getto di cose pericolose.

Per i dettagli Clicca Qui

Peccato per i bambini malati di Leucemia che difficilmente avranno di che festeggiare per la sentenza :(

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolissimo contributo....per chi usa il cellulare, usate (se potete) quello con antenna estensibile, poiche' l'emissione delle onde eletromagnetiche si dimezza con il quadrato della distanza (dall'orecchio o dalla testa), (sono ricordi di infanzia radioelettronica), oltre ad un uso del cellulare fatto in modo oculato (testa e tasca ovvio :P ).

salut ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

riapro l'argomento

per il commento di DISANTO : occhio che l'antenna non irradia nella sua punta...la lunghezza serve solo per accordarsi in centrobanda.

tanto è vero che si chiama e si riceve anche ad antenna abbassata con un buon segnale (diciamo 3 tacche ma anche con due..)

se davvero volete allontatre il telefono dalla zona celebrale (cranio) usata il viviavoce.

l'auricolare che evita il riscaldamento per contatto ed in effetti allontana il telefono,tende a captare comunque degli EM traducendoli in corrente che il microfono trasforma in suoni fastidiosi e dannosi per l'orecchio (nei casi peggiori).

e comunque il filo è un'antenna che irradia a tutti gli effetti.

gli auricolari wireless hanno integrata un'antenna e quindi avete solo variato la potenza (bassissima nel BT) del campo generato.

un'informazione : quando acquistate un cellulare chiedete dei vari modelli il SAR ossia la quantità di campo emesso assorbita dal corpo umano.

e un dato ricavato da una misura su un "uomo" standardizzato, ma è un indice sulla bontà.

Le antenne sopra il tetto del mio palazzo, a meno di sfotunati rimbalzi del campo EM, sono meno dannose di quelle che avrei se l'antenna fosse nel palazzo di fronte.

eppoi non chiediamo sempre alle antenne il grande sforzo....

se volete vi presto il misuratore di campo così misurate il campo emesso dal vostro microonde cinese (costa poco...) oppure andate nel vostro centro abbronzatura e fate un bel rilevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...