macsharp Inserito: 20 aprile 2005 Segnala Inserito: 20 aprile 2005 Buongiorno a tutti, vorrei fare alcune domande relative all'antenna per il Dtt.Abito in un condominio (purtroppo) e tra gli argomenti all’ordine del giorno di un assemblea, c’era il cambio dell’antenna per la ricezione dei segnali.Vorrei sapere che differenze ci sono tra un’antenna tradizionale e una per il dtt. Secondo me non cambia nulla visto che attualmente chi ha già il decoder per il dtt vede correttamente i canali trasmessi. Per vederne altri cosa bisogna aggiungere? Una nuova antenna o dei nuovi braccetti per diverse frequenze?Ringrazio anticipatamente.
frapenas Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Ciao, non c'è nessuna differenza tra un'antenna per il DTT e una per l'analogico, visto che entrambi i segnali viaggiano nello stesso range di frequenze.
macsharp Inserita: 20 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Grazie, infatti non mi spiegavo il motivo per cui si voleva cambiare l'antenna, non potrebbe essere sufficiente un aggiornamento? Mi spieghi anche una altra cosa? I piccoli rastrelli (non sò come si chiamano) che si mettono sulle antenne definiscono ognuno un range di frequenza?
ClA Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Nel mio condominio è stato fatto il famoso adeguamento al DTT (prima si vedeva un solo bouquet digitale, poi tutti e cinque quelli visibili). La spesa è stata di 320 euro per 15 appartamenti. l'intervento è stato fatto dall'amministratore senza alcuna delibera assembleare visto che questo tipo di intervento è considerato di manutenzione.
frapenas Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 I piccoli rastrelli (non sò come si chiamano) che si mettono sulle antenne definiscono ognuno un range di frequenza?
macsharp Inserita: 20 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Mi puoi segnalare qualche manuale on line o una brochure che mi spieghi un pò di cose ?
Elvezio Franco Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Se vai sul sito di nuovaelettronica puoi acquistare il "Manuale per antennisti" ti spiega tutto quello che vuoi sapere.
Messaggi consigliati