acorbo Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Inserito: 15 settembre 2005 Grazie a tutti per l'ospitalità e la disponibilità .Questo è il mio primo post su questo forum, quindi scusatemi se a questa domanda vi è già qualche risposta in altri post del forum.Ma veniamo al dunque !E’ possibile autocostruirsi una mini antenna per interno per ricevere il segnale UHF del digitale terrestre e da collegare ad una scheda dvb-t del mio pc ?Ovvio che si potrebbe usare una di quelle antenne da interno ma , e non per parsimonia , sono stato sempre un appassionato del fai da te “ tecnologico “.Riuscite a darmi qualche consiglio ?Grazie a tutti per la Vs. collaborazione.P.S. : Altra curiosità : le antenne da interno predette hanno di solito una o due stilo ed una centrale di varia forma . Quale ricevono il VHF e quali UHF ?
Elvezio Franco Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Quale ricevono il VHF e quali UHF ?
acorbo Inserita: 16 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2005 Scusa , cosa è il baloon ?
domenico Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Inserita: 16 settembre 2005 Il baloon e' un trasformatore-adattatore di impedenza .Trasforma l'impedenza di un antenna a dipolo (che ha un imp. di 300 ohm )a 75 ohm ,adatta al cavo coax e al tv .
acorbo Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Posso dunque comprarlo in un negozio di elettronica ?Come va montato ?Costo ?Grazie !
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Li puoi trovare in quasi tutti i partitori vecchi.Si tratta di una piccola ferrite con due o tre spire.Costo....io te li regalerei ma costa di piu' in bolli.
Nino1001 Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 attento.....e come dice Elvezio....il costo è di una decina di Euro mentre se l'autocostruisci ti verrà a costare di piu ...e poi ll'alta frequenza è una materia delicata il che vuol dire che a lavor compiuto devi ricominciare,modificare,aggiustare...comunque auguri, se trovo l'articolo di NE che ne parla provvedero' a segnalartelo.
acorbo Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Grazie per la Vs. cortese collaborazione.
Messaggi consigliati