amello Inserito: 18 settembre 2005 Segnala Inserito: 18 settembre 2005 Salve a tutti.A volte capita di collegare fisicamente due cavi coassiali ( vuoi perchè il filo si è spezzato oppure perchè è risultato più corto della misura presa), quindi mi chiedevo è meglio la connessione con connettori maschio femmina o basta una semplice legatura fra i conduttori interni e poi la calza di schermatura? Grazie Ciao
domenico Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 E' meglio evitare la giuntura dei conduttori ,perche' si va a modificare l'impedenza del cavo .Esistono dei giuntacavi fatti apposta per i cavi coax di antenna ,per es. Fracarro GC1 , oppure una coppia di connettori maschio-femminaciao
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 coppia di connettori maschio-femmina
domenico Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Caro Elvezio , sono daccordo con te in via generale , pero' vorrei farti notare che anche molti connettori hanno le linguette per schiacciare la calza .Poi altra cosa ,ho cercato sul catalogo Offel l'eqiuvalente del CG1 ,ma non ho trovato nulla .Secondo te c'e' un motivo che la Offel non fa questo tipo di connettore ?ciao
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Ho dato un'occhiata e non l'ho trovato nemmeno io.Le motivazioni potrebbero essere diverse una delle quali prevedere la giunta con M/F...per esempio.Per gli spinotti ci sono quelli furbi e quelli della mutua.Sta all'operatore fare in modo che non venga troppo schiacciato.............Ci sarebbe da discutere parecchio ma credo sia superfluo. .La cosa giusta adesso e' utilizzare gli F ma anche li' come in tutte le cosa va considerato il tempo/costi/risultato.
amello Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 ma il giunto di tipo F si usa solo per il satellite, oppure si può utilizzare anche per il terrestre. Ciao
Fix_Metal Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 i connettori F sono connettori che ormai vengono impiegati anche per gli impianti terrestri.sono molto più comodi...
Messaggi consigliati