Lobe Inserito: 1 novembre 2005 Segnala Inserito: 1 novembre 2005 Salve a tutti.Volendo vedere i canali del satellite in tutte le stanze della mia casa (come hanno fatto molti), ho pensato, invece di comprare gli appositi trasmettitori già fatti, di smontare un videoregistratore e di recuperare il modulatore RF (ch 30-39). Così è stato.Ora mi ritovo in mano uno scatolotto metallico con 4 piedini (più la massa) di cui le sigle sono:- VIDEO- AUDIO- MOD. +B- BST +B (A12)Il significato delle prime due è fin troppo chiaro; le altre due serviranno sicuramente una per l'alimentazione (ma a che voltaggio?) e l'altra per commuttare l'uscita del modulatore all'entrata oppure al segnale RF della VHS, ma qual è l'una e quale l'altra?Se io volessi mandare il segnale in taverna (quindi senza impianto tv) senza tirare nuovi cavi coassiali, pensate che attaccando all'uscita del modulatore un'antenna accordata e lo stesso su una TV in taverna, riuscirei a prendere il segnale? o andrebbe amplificato? di quanti dB?Premetto che il VCR è un Hitachi un po' vecchiotto.
visitatore Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Inserita: 1 novembre 2005 Fossi in te lascerei perdere la uhf perche' e' sempre piena zeppa di canali tv..Poi quei Modulatori hanno un uscita in db bassa, intorno ai 70, percui anche se tu ci mettessi un antenna accordata non faresti che pochi cm . Meglio usare le vhf specie la banda s priva di emittenti tv che potrebbero salire sopra la piccola emissione di un modulatore..Comunque se ti vuoi divertire a trasmettere , prova in campo aperto e senza ostacoli, comincia ad amplificare un segnale tv perlomeno intorno ai 125 db , che verra'poi applicato ad un antenna accordata sul canale di trasmissione .......Potrebbe fare anche 2/3 km ....Ciao
Messaggi consigliati