uultimo Inserito: 8 novembre 2005 Segnala Inserito: 8 novembre 2005 Sò che è un argomento già trattato in precedenza ma lo volevo riproporre per cercare di capirci qualcosa di più!E la stessa cosa delle antenne contrapposte?A cosa servono le antenne accoppiate e quelle contrapposte se sono due cose differenti!?In che condizioni si usano?Come si installano?Insomma vorrei sapere tutto quello che cè da sapere a proposito di questo argomento!Vi ringrazio già in anticipo delle Vs risposte!
domenico Inserita: 8 novembre 2005 Segnala Inserita: 8 novembre 2005 Si , ne abbiamo gia parlato.I criteri delle antenne contrapposte e accoppiate sone gli stessi .Quello che cambia è l'orientamento delle antenne .Le contrapposte si montano una contrapposta all'altra ,e si utilizza quando si ha necessità di bloccare o ridurre un interferenza di un canale non desiderato preveniente dalla parte posteriore.Le accoppiate si usano per eliminare le interferenze di canali che provengono dai lati .Nel caso di antenne affiancate (sul piano orizzontale ) ,l'angolo di radiazione orizzontale si riduce alla metà rispetto a quello corrispondente ad una sola antenna , mentre quello verticale non cambia.Per le antenne sovrapposte (sul piano verticale ) si verifica il contrario.ciao
uultimo Inserita: 8 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2005 vorrei capire meglio se è possibile!
domenico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Che cosa vuoi capire meglio ? mica posso farti un trattato sul forum
uultimo Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 mi piacerebbe capire proprio tutto a questo proposito ma se non è possibile non fà nulla!
domenico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Sulle antenne accoppiate o contrapposte ho detto quasi tutto quello che sapevo.Manca che per accoppiare le antenne si usa un mescolatore/accoppiatore , per esempio Fracarro TM4 , TM5,TM23C oppure ESP2 . Gli spezzoni di cavo devono essere di uguale lunghezza e la distanza dei dipoli deve essere minimo 0,67 lambda (lunghezza d'onda ). Lambda in metri e' uguale a 300 diviso la frequenza in Mhz.Credo (non sono un installatore di antenne )che oggi gli impianti con questi sistemi non sono molto usati , perchè sul mercato si trovano delle ottime antenne costruite apposta per risolvere i problemi di interferenze laterali o posteriori.Se vuoi sapere altro chiedi pure , se sono in grado ti rispondero' volentieri,ciao
uultimo Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 ma in parole povere quando uso un antenna accoppiata
domenico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Le accoppiate si usano per eliminare le interferenze di canali che provengono dai lati .
Messaggi consigliati