Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatori In Cascata

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti , per sistemare l'impianto tv di un collega probabilmente avrò la necessità di utilizzare due amplificatori in cascata uno con le bande separate e a valle di questo un es2rt...

la mia domanda è questa? l' es2rt mi fa passare la corrente continua verso l'altro amplificatore? o devo usare degli accorgimenti particolari?

Inserita:

nessuno mi aiuta??

vi prego devo finire un lavoro a casa di un amico...

ora ho poco tempo ma stasera vi spiego meglio cosa ho e cosa vorrei fare

Inserita:

Spiega meglio cosa e perche' vuoi far cosi ..Poi ti rispondo

Inserita:

allora

l'impianto è fatto piuttosto male ma ormai è fatto e bisogna cercare di rimediare come si può

attualmente è costituito da una logaritmica, un es2rt un am100n

dall'uscita dell'alimentatore nel sottotetto ho un cad 13 a cui son collegate 3 prese e in cascata un cad 12 chiuso con resistenza da 75 ohm da cui partono due cavi uno va aservire una presa derivata e l'altro una passante e una derivata che nella stanza sottostante

ora la situazione è questa: amplificatore regolato al massimo, nelle prese collegate al primo cad si vede discretamente la rai un po' meno bene mediaset

le prese collegate al secondo , la derivata si vede puntinata a parte rete 4 che non si vede e sulla pasante ho un segnale molto debole

quindi avevo pensato di comprare una blu 420 per prendere 4 e 5 banda e usare la log per rai uno, ma credo che forse sia meglio eliminare totalmente la log e mettere una 4e512 o una 4d

collegare le antenne a un centralino tipo mak e da li andare ai cad sperando che il segnale sia sufficiente

poi nel caso non sia sufficente volevo sfruttare l'es2rt sull'uscita mixata del mak

e qui mi ponevo il problema che dicevo prima sul fatto dell'alimentazione dei due amplificatori

spero di essere stato chiaro altrimenti chiedete!

Inserita:

Allora, innanziutto fai come avevi pensato, cioe' installare nuove antenne ( una per banda ) e nuovo ampli anche perche' se i segnali arrivano con direzioni diverse con la sola log non potrai ottimizzare niente

Poi una volta installate bene le antenne possilmente col il misuratore di campo e collegato l' amplificatore andrai a controllare i livelli di segnale sulle prese tv..Qualora anche in quel caso i segnali fossero insufficienti ricontrolla la distribuzione e facci sapere , ma vedrai che la soluzione si trova.Ciao

Inserita:

potete consigliarmi un buon amplificatore potente ma allo stesso tempo economico?

quelli della fracarro sono abbastanza costosi e siccome il lavoro lo devo fare per un amico che nell'ultimo periodo ha avuto molte spere ed ha moglie e due figlie a carico vorrei farlo risparmiare un po'

anche le antenne pensavo di prendere una 4 e 5 banda della offel che costa di meno

Inserita:

potete consigliarmi un buon amplificatore potente ma allo stesso tempo economico?

quelli della fracarro sono abbastanza costosi e siccome il lavoro lo devo fare per un amico che nell'ultimo periodo ha avuto molte spese ed ha moglie e due figlie a carico vorrei farlo risparmiare un po'

anche le antenne pensavo di prendere una 4 e 5 banda della offel che costa di meno