Vai al contenuto
PLC Forum

Possibile Ce Sia Il Modulatore ? - agli altri televisori si vede poco o niente

Messaggi consigliati

Inserito:

Cia o a tutti, chiedo se è possibile che il modulatore audio video TW 2033A che porta Sky agli altri televisori nelle varie stanze (il tv principale funziona correttamente) se non funzionante, non permetta di vedere anche i canali normali TV tipo rai 1 o rete 4 ecc. visto che un cliente mentre facevo una riparazione mi ha chiesto di intervenire ma io di antenne ne so poco e chiedo se qualcuno mi può aiutare grazie. p.s

ho controllato prese e spine ma sembra tutto ok grazie.

Inserita:

Quel Modulatore mi pare e' autoalimentato e abbia l' ingresso e l' uscita del Segnale..

In pratica arrivi dal tetto ( o dal primo partitore ) direttamente all Ingresso del modulatore e esci dall Out per andare alla distribuizione classica ( derivatori o prese ) .Onde percui se non c'e l' ingresso di antenna o si e' staccato non si vede nulla , e' come aver tagliato il cavo ( collegameno in serie )

Prova a controllare quel collegamento li, ma ci potrebbe essere dell altro ...Facci sapere

Inserita:

omissiis: mi diceva il proprietario che sono stati fatti dei lavori di pulizia e imbianctura nella sala dove è situata il'apparecchiatura tele,videoreg.ski ecc e dove si trova anche il modulatore che per motivi di impedimento dei fili è stato spostato, e poi rimesso , ho notato che lo spinotto di uscita era messo male,, rifatto ma non va.

non è stato toccata la derivazione che si trova iin scatola stagna da da altra parte e il segnae antenna al primo televisore arriva bene. cercato dimuovere vitina di regolazione ma niente anzi si vedono dei cambiamenti da peggo in meno peggio.

Collegamenti preesistenti sembrano tutti aposto, il problema sembra proprio dall'uscita di tale modulatore che se deve riportare anche il segnale degli altri canali antenna mi darebbe la soluzione del quesito e d inchiodarl come colpevole .

Ho perso quasi un ora per capire grosso modo dove passano i fili (forse) perchè casa antica e impianto fatto seza prese ma fili che escono di fianco a quelle del 220 o dai muri dietro aglin armadi (pensosia meglio non cominciare ad aprire ) spero !!!!!

ciao grazie

Inserita:

Risolto, era un interruttore sulla scart di mandata che è stato spostato da AUTa IN da qualchunoinavvertitamente mi sono accorto nel ispezione a cervello fumanta grazie lo stesso Visitatore per l'interessamento, ciao.

Inserita:

Adesso devi spiegarmi cosa c'entra la scart del Modulatore con il vedere male i canali terrestri .....Ho non ho capito io o ti sei spiegato male.Ciao