virgilio72 Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 franco_v+19/12/2007, 22:51--> (franco_v @ 19/12/2007, 22:51) Anche a Bologna!!! E mi pare che una volta, la rete 1 si prendeva proprio dal Venda, oltre che dal mitico ripetitore della Torre degli Asinelli (G).
virgilio72 Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 franco_v+20/12/2007, 21:13--> (franco_v @ 20/12/2007, 21:13) Ma Rimini si serviva dal Nerone, una volta? Vedendo foto della città, scorgo le inconfondibili antenne per la prima banda!
Gobbo Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Finalmente mi sono fatto coraggio e sono salito sul tetto! Ho tolto l'amplificatore e tirato un nuovo cavo Cavel direttamente dall'antenna alla scatola di derivazione (6 metri).Ho quindi provato ad accendere una delle tv e si vedeva discretamente (leggero effetto nebbia sulle private). Ho poi installato il vecchio amplificatore da 20dB direttamente nella scatola di derivazione e le cose sono migliorate. Unica cosa è che ora in diversi canali vedo come delle righe che scorrono lente in maniera ciclica (si ripetono in continuazione) dall'alto verso il basso, questo per quanto riguarda una tv.Nell'altra tv il segnale è più disturbato (specie Italia1, canale5)Ho provato a ridurre l'impiato ad una sola tv togliendo i derivatori e lasciando solo: antenna+ampli+tv: la qualità dell'immagine è sempre pressochè la stessa.Domanda: cambio amplificatore? Metto un filtro? Non è che mettendo l'ampli così distante dall'antenna vado ad amplificare i disturbi anzichè il segnale "buono"?Inoltre nell'impianto prima c'era un attenuatore (0-20dB) che ora ho rimosso: ho fatto bene secondo voi?Grazie ragazzi
Pierluigi Borga Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Ciao...probabilmente amplificare di 20 dB è troppo, se provi a rimettere l'attenuatore vedrai che togli quelle righe che scorrono, che sono intermodulazioni dovute a segnale troppo forte...Ma hai attaccato il tv sempre in casa oppure direttamente sul filo di 6mt che hai sostituito.Se l'effetto neve te lo da nel punto dove hai l'ampli non va bene
Gobbo Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 Ciao. Questo l'impiantoCavo nuovo (6 metri) - amplificatore (in casa, a 6 metri dall'antenna) - derivatori (6 prese in tutto)Quindi mi ritrovo con una tv (collegata ad una delle uscite dei derivatori con circa 4 metri di cavo) che dà il problema delle righeUn'altra (collegata ad una delle uscite dei derivatori con circa 6 metri di cavo) che ha segnale più "sporco" cioè vedo meno nitido, più punti bianchi\neri
Pierluigi Borga Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 Ho capito, ma tu il tv l'hai provato sempre da una presa giusto?L'attenuatore dov'era messo?Se hai righe che scorrono il segnale potrebbe essere troppo forte oppure sporco in antenna, mentre se hai puntini bianchi(effetto neve) è debole, di solitoChe amplificatori hai provato, se hanno la regolazione del guadagno puoi agire su quella...
Messaggi consigliati