Vai al contenuto
PLC Forum

vedere dtt su più televisori

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto.Avrei intenzione di condividere il dtt con più televisorinella mi casa, ho un antenna indipendente, so che devo usare un modulatore scart con uscita rf,ma poi questo segnale lo dovrei portare al sul centralino dell'antenna,il mio problema è che dall'antenna arriva un cavo già miscelato entra in un penso un amplificatore a banda larga oppure un alimentatore .Quali componenti devo usare per miscelare questo senale?

Grazie

Inserita: (modificato)

Non credo che sia una buona idea : Usare un modulatore significa innanzitutto perdere la qualita' del segnale, servirebbe poi un ripetitore di telecomandi per pilotare il ricevitore che si trova in altra stanza.

Si potrebbe utilizzare un ripetitore audio/video con integrato un ripetitore di telecomando costo circa 40 euro, ma alla fine la soluzione migliore e piu' conveniente e' quella di acquistare un altro ricevitore digitale terrestre.

comunque. Le istruzioni e lo schema su come installare un modulatore TV le ho messe nella sessione "gialla" alla voce TV-Vcr ecc.., Sono 3 parti ora avviso qualche "esperto per ordinare queste e trasferirle qui'.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita: (modificato)

Grazie Florindo, scusate dell'immagine capovolta, lo schema e' riferito ad un ricevitore satellitare, ma si puo' considerare anche un terrestre, DVD, o Videosorveglianza: Qualsiasi ingresso audio/video.

Il modulatore illustrato e' uno dei tanti che si possono trovare in commercio, questo costa intorno ai 50 euro, ma ci sono tipi piu' economici.

Modificato: da TVSERVICE