Vai al contenuto
PLC Forum


Data Ora Ktp 600 Tia Portal V111


chele-nino

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI

AVEVO IL PORGRAMMA NELLE VERSIONE V10.5

POI AGGIORNANDO CON LA V11 HO TRASFERITO I PROGRAMMI AL PLC E AL PANNELLO

AL PANNELLO HA TROVATO UN VERSIONE VECCHIA E QUINDI ME L'HA AGGIORNATA

NEL TRASFERIRE IL PROGRAMMA DOVE DICEVO CHE L'ORA DEL PANNELLO è QUELLA DALLA CPU E DOVE VADO A

LEGGERE UNA VARIABILE DATA E ORA (DTL) DAL PLC ORA, SUL PANNELLO MI DA' ##############

COSA PUO' ESSERE

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

un consiglio, non usare le maiuscole, in quanto equivale ad urlare ...

grazie per la collaborazione.

p.s.

Anche un linguaggio un attimino più curato potrebbe aiutare :) nel consigliarti, io non ho capito bene cosa intendi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate

Mi spiego meglio:

Nel mio progetto (CPU1212 e KTP600 color) allla prima istallazione richiamavo delle variabili da dei DB in formato DTL e sul pannello vedevo la data e ora normalmente. questo mi ha funzionato correttamente su pannello programmato con TIA10.5 e firmware 1.0,

finché non arriva a TIA11 e il firmware 2.0.

istallo tutto, converto il programma da V10 a V11 e poi lo trasferisco al plc e al pannello

trasferendo al pannello mi fa aggiornare l'hardware , carico poi il programma,

ma al nuovo avvio tutte le variabili DTL (data end time) non riesce a visualizzarle

controllando i messaggi di errore mi dice tipo: "DB1 DATA START CICLO" errore indirizzo controllore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao, anche a me succede questo problema con la V11.

Ma non riesco a toglierlo. Ho provato a rifare e compilare il tutto ma niente....

Quando vado ad inserire il blocco "RD_LOC_T" leggi data ed ora locale, vado a selezionare un dato in formato DTL su un DB ma ma il computer dopo che ho selezionato quel dato mi aggiunge automaticamente un "." come se si aspettasse una ulteriore estensione del dato.... ma è un DTL e non capiscocosa altro devo aggiungere....

Nella V10.5 non mi aveva dato questo problema.

Qualcuno sa cosa devo inserire ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un progetto convertito dalla versione 10.5 alla 11.

Ho risolto passando da riferimento simbolico della variabile data e ora a quello assoluto.

Almeno così non ho dovuto riscrivere le DB e ricollegare le variabili a pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il computer dopo che ho selezionato quel dato mi aggiunge automaticamente un "." come se si aspettasse una ulteriore estensione del dato....

E' una delle tante "perle" di questo schifosissimo programma che la Siemens spaccia come arrivato al SP2, ma già definire BETA indica sfacciato ottimismo.

Devi cancellare il punto, e poi cliccare fuori dall'area di introduzione.

Se cancelli il punto e cerchi di terminare l'introduzione con operazioni che sembrerebbero logiche (tipo tasto Enter o TAB), ti rimette il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...