Vai al contenuto
PLC Forum

collegare parabola e ant. terrestre,con 1 cavo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, vorrei sapere in che modo ,e cosa serve , per collegare una parabola,ed un'antenna terrestre, facendo la discesa solo con un cavo coassiale, avendo tre punti dove collegare il tv. grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Il tuo problema è passare un altro cavo di discesa...?

Vuoi vedere anche il SAT sulle tre prese che hai in modo indipendente l'una dall'altra...?

Oppure porti il SAT in un unico posto preferito.....?

Inserita:

ciao, io sul tetto ho solamente l'antenna analogica. voglio installare anche la parabola satellitare. pero' volio utilizzare solo il cavo gia' presente. dunque riepilogando: sul tetto della casa avro' la parabola, piu' l'antenna analogica, e voglio fare la discesa con un solo cavo. questo e' il primo punto. voglio portarmi il segnale satellitare solo in un punto della casa, e negli altri far arrivare il solo segnale dell'antenna analogica. spero di essere stato piu' chiaro, grazie.

Inserita:

Per non avere "problemi"..preferisco installare un cavo dedicato per il satellite wink.gif

e..se possibile riservo spazio nel caso devo installare cavi aggiuntivi per il satellite in altri ambienti della casa.

Pierluigi Borga
Inserita:

E' molto meglio passare due cavi, ma se non è tecnicamente possibile devi usare due miscelatori TV-SAT con passaggio di tensione sul lato SAT per garantire il funzionamento dei decoder, poi se hai un amplificatore da palo devi garantire l'alimentazione anche per quello.....usando un miscelatore simile ma con passaggi di tensione direzionali sia sul lato SAT che TV...

In casa devi solo intercettare la calata TV, mettere un demiscelatore TV-SAT e portare un nuovo cavo verso la postazione del decoder....

la calata esistente deve essere con cavo SAT....adatto alle frequenze più alte e schermato con treccia in rame e nastro in alluminio....per intenderci....

Inserita:

grazie pierluigi, cerchero' di realizzare. alla prossima,ciao