Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione impianto tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere come dividere il segnale tv alle varie prese di casa. Vi descrivo l'impianto (vecchio di più di venti anni) allora: l'appartamento è di 2 piani, nella cassetta di derivazione arriva la calata dall'amplificatore condominiale, e poi da qui bisogna dividere il segnale a due prese terminali, e ad una passante che va poi all'altra presa terminale del piano sottostante. Ora vorrei sapere cosa utilizzare per far ciò, visto che provvederò a sostituire tutti i cavi ormai vecchi. Ciao e grazie per l'aiuto.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Ciccio,a parte il cavo,l'ideale sarebbe di poter mettere due derivatori a due uscite per il bilanciamento ottimale.Il primo all'arrivo del montante condominiale dove fai le prima due prese derivate.Il secondo (dove c'e' la passante) per fare le altre due prese,e in quest'ultimo chiudere con resistenza da 75ohm.

In altro modo un derivatore sempre a due uscite all'arrivo del montante per le prime due prese e l'uscita del derivatore la porti alla presa passante e da li' scendi a fare la terminale(chiusa).

Inserita:

Ciao Elvezio Franco, grazie per l'aiuto. Non mi è chiaro il primo modo che potrei utilizzare: praticamente un derivatore lo collego alla montante e alle 2 uscite ci le collego le 2 prese derivate... rimane una presa passante che va poi all'atra derivata che non ho capito come collegarla. Inoltre potresti dirmi quale derivatore utilizzare.

Inserita:

Dal cavo condominiale metti un DE2-12dB, fai le due prese, con l'uscita passante vai alla prima presa passante, riesci dalla presa passante e vai alla seconda, che sostituisci da derivata a presa passante con resistenza di chiusura.

NOTA: dovresti avere su tutte le prese, segnale equo.

clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

del_user_83838
Inserita:
bainzupiliu+7/10/2008, 20:36--> (bainzupiliu @ 7/10/2008, 20:36)

Vi allego la foto della presa in questione.