Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore per DTT


sergri

Messaggi consigliati


Il tuo vecchio misuratore più un decoder free collegato in scart all'ingresso video del misuratore e fissato sul lato grande, poi collegherai la batteria a 12 V. al decoder DTT. COSTO : 80 euri. Aggiornamento Misuratore: 350 euri,Nuovo misuratore: 1400 euri.... a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

DTT...?

Sarebbe opportuno avere scheda OFDM e NIT a bordo, e non necessariamente decodificatore MPEG....

Soprattutto possibilità di misurare anche il MER ( modulation error ratio )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Pierluigi Borga

Alla fine sei tu che conosci l'utilizzo che ne farai, ormai a poca distanza (si spera) dallo switch off serve uno strumento abbastanza completo che permetta di far funzionare gli impianti, perchè alla fine ti fa risparmiare molto tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il promax explorer deve avere un ottima portabilità, e poi la versione II è veramente completa...

Tu usi anche l'applicativo per scaricare su pc...?

Come funziona...?

Rispetto ad altri misuratori direi che nuovo costa di più di un pochino...!

Link al commento
Condividi su altri siti

sergri Inviato il 26/01/2009+ 13:42--> (sergri Inviato il 26/01/2009 @ 13:42)

dalle mie parti si dice che lo sparagno è male guadagno; ovvero che a risparmiare si fanno sempre cattivi acquisti, quindi credo che convenga comprare sempre il meglio, uno poi se lo trova, e diminuiosce i problemi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il rover st 4 mi trovo benissimo, e' costato ma di problemi ne ha risolto parecchi, in commercio ci sono misuratori piu' economici con magari le stesse funzioni dovresti vedere un po' scegliendo uno di questi a quale limiti vai incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici del forum.

Personalmente uso un Promax Explorer e devo dire che e´(a mio modo di vedere ) un buonissimo strumento , leggero (circa 2 Kg) ,pratico nelle misure e molto intuitivo. wink.gif

Inoltre e´completo per quel che riguarda le funzioni basilari che si devono avere per una buona installazione terrestre o satellitare .

La funzione di interfacciamento a PC tramite PKTOOLS e´una comodita´per avere dettagliatamente le caratteristiche dell´impianto su formato cartaceo da dare anche in aggiunta al cliente (alle volte molto + folkloristico che utile....)

In definitiva sono contento dello strumento che attualmente uso

D´altro canto risulta abbastanza costoso , cosi´pure la eventuale sostituzione del pacco batterie sad.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo il futuro è completamente digitale, ma non è la presenza dell'analogico che rompe il portafoglio....!

Comunque il promax ce l'avevo in mente da un pò....ora ci penso più spesso.... ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mi sento di consigliartelo (dopo ovviamente averlo magari provato e fatto le tue personali considerazioni) anche , e non ultimo , per avere un valore di peso irrisorio per uno strumento completo , cosa da tenere in considerazione nelle installazioni su tetti.....

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come probabilmente ho già detto in altri post, possiedo da circa un anno il Rover ST4 e mi sento di consigliarlo, per vari motivi.

1) peso e ingombro ridottissimi

2) qualità e quantità delle misure possibili

3) possibilità di aggiornamenti edi interfacciamento col pc

4) praticità d'uso

Aggiungo che non avevo mai posseduto strumenti di questa marca in precedenza, ma ho potuto provare misuratori vari modelli anche di altri produttori, e quello che mi ha convinto maggiormente è stato l'ST4.

Naturalmente, lo strumento è una cosa talmente personale che è difficile dare consigli, perchè magari il collega è abituato a lavorare in tutt'altro modo, e quello che va bene per una persona per l'altra è sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Si anche l'ST 4 discovery è molto carino e leggero con doppio display, l'avevo provato al sat expo l'altr'anno credo...comunque dice bene performer, ce ne sono moltissimi, e non è facile consigliare, sarebbe opportuno avere la possibilità di provarne più di uno per la scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

sergri+27/01/2009, 22:23--> (sergri @ 27/01/2009, 22:23)

wink.gif

Ciao.

Ti consiglio di cercare su eBay.

Personalmente con 300 eurozzi+spese

ho preso il palmare Proteus T40 + udite,udite, scheda NIT.

E pensare che il venditore ( persona veramente perbene ), non aveva elencato nella descrizione dello strumento.

Precisazione per chi non è del "mestiere": con 300 euri si compra a stento la sola scheda NIT.

Ciao e buona scelta.

dry.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto tutto il forum , e avrei bisogno di un vostro parere per quanto riguarda invece uno strumentino per la misura del DVB-T ad un prezzo contenuto serie scout della Rover più precisamente stiamo parlando del modello MASTER TV che costa 845€ + iva ,Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sergri+25/01/2009, 23:38--> (sergri @ 25/01/2009, 23:38)

uno veramente economico c'è ed il digiair ma è molto spartano per così dire anzi non è nemmeno il caso di definirlo tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...