Vai al contenuto
PLC Forum

problema impianto tv...

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi...

sul tetto di casa mia ci sono due antenna...un'impianto centralizzato che serve tutto l'edificio ed una logaritmica che serve solo un televisore nella mansarda...

quest'ultima è collegata con circa 20 mt di cavo alla tv senza nessun componente attivo o passivo...

la mia curiosità è questa: collegando un televisore direttamente in antenna sulla uhf della centralizzata ho un segnale ottimo...collegadolo alla logaritmica ho il segnale pieno di disturbi soprattutto in V banda...le due antenne sono installate alla stessa altezza e sono distanti circa due metri l'una dall'altra...è possibile che la centralizzata disturbi la logaritmica???ho fatto la prova anche utilizzando una logaritmica nuova...

grazie e ciao!

Inserita:

Questa richiesta ha a che fare con questa discussione?....dove comunque dovresti dare una risposta.....

ricorda di specificare sempre le bande coperte dalla log.
Inserita: (modificato)

ciao elvezio...no si tratta di due casi distinti e separati!

i disturbi però sono molto simili...è per questo che mi sono messo a fare prove anche a casa...le bande coperte dalla logaritmica sono III IV e VI...

la centralizzata l'ho realizzata io...funziona benissimo!!!

stò cercando di capirci qualcosa...elvezio aiutami tu!!!

grazie

Modificato: da elettrogigi
Pierluigi Borga
Inserita:

L'antenna dell'impianto centralizzato che cos'è...?

La logaritmica ha un comportamento molto diverso, e se le hai collegate allo stesso modo ti sei già dato la risposta.

Inserita:

l'antenna del centralizzato è una blu420 f...prima di realizzare l'impianto centralizzato sul tetto di casa mia c'era una logaritmica per ogni appartamento...funzionavano bene!

Pierluigi Borga
Inserita:

Strano, andavano, ora non vanno, e la blu si....

Non è che hai logaritmiche col connettore F...?

Inserita:

no...si tratta di una logaritmica con il classico morsetto...