Vai al contenuto
PLC Forum

problema digitale terrestre incorporato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sarei felice se qualcuno potesse illuminarmi,ho un tv lcd sony kdl-40u2000 comprato un anno fa non mi ha dato nessun problema fino al mese scorso praticamente i tre canali rai e molti altri sono spariti dal digitale terrestre incorporato ed anche rifacendo la sintonizzazione non ci sono piu',qualche volta capitava con il cattivo tempo ma da un mese circa piu' niente, totalmente ignorante in materia chiedo consiglio a voi,grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai provato con un altro decoder DTT per capire se dipende dall' impianto Tv o dal Televisore...?

Inserita:

In Italia, è stato previsto un piano per lo Switch-Off delle reti Rai dai canali analogici. (come è già successo in Sardegna un paio di mesi fa)

Questo piano prevede lo spegnimento graduale totale, Regione per regione entro il 2012.

Per farti un esempio, in Veneto sarà previsto lo switch-Off l'anno prossimo.

In questo periodo iniziano ad accendere il digitale in diversi canali ma per fare delle prove...... se riscontrano problemi di copertura, potrebbero cambiare canale ed anche ripetitori..... Proviamo a pensare il Bel Paese per 4/5 fatto di montagne e colline.

Prova a vedere sul sito della Rai www.raiway.it tutti i programmi previsti e le zone interessate nei prossimi periodi.

Ciao wink.gif

PS Io da Treviso non ho mai visto le 3 Rai, anzi le 4 Rai, sul DTT.

Inserita:
Pierluigi Borga+12/01/2009, 14:34--> (Pierluigi Borga @ 12/01/2009, 14:34)

non ci ho pensato e' quello che faro' grazie comunque

Pierluigi Borga
Inserita:

Mi verrebbe da pensare più probabile un problema all'antenna, perchè certi mux DTT di mediaset e LA7 funzionano da anni, anche qui la rai mai vista finora.

Inserita:
Pierluigi Borga+12/01/2009, 21:29--> (Pierluigi Borga @ 12/01/2009, 21:29)

credo che sia opportuno affidarmi ad un tecnico antennista vi ringrazio

• 10 months later...
Inserita:

alla fine hai chiamato l'antennista???? che ti ha detto???? anche io prima li vedevo sullo stesso televisore....ora dopo lo switch off nulla....però se sulla stessa presa metto un decoder digitale terrestre da 20 euro li prendo e li vedo.....sarà che il segnale che ricevo è troppo basso o comunque non della sensibilità adatta per il televisore????

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Miaobo, benvenuto, ma perdonami, credo che quell'antennista lì o tecnico sia andato in pensione, hai risposto ad una discussione di gennaio.