Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Sigma Fracarro 6hd - Impressioni


franco_v

Messaggi consigliati

La trovo come "Fracarro Sigma" su di un sito, ma nulla sul catalogo on line FR

Conoscete le caratteristiche???

Qualcuno di voi l'ha montata???

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pierluigi Borga

    18

  • mado.dom

    4

  • Fulvio Persano

    4

  • vinlo

    4

Elvezio Franco

E di che,in queste novita' ci siamo dentro tutti e quindi una informazione non fa mai male.Credo che sia la concorrente piu' stretta della DAT.

Per il momento non uso ne' una ne' l'altra. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

piu bella, ma non credo più funzionale delle blu... (l' ho provata)

la presa sul vento è elevata, e il morsetto lavora bene solo in polarizzazione orizzontale, poichè il boom è rettangolare.

Le prestazioni sono a metà tra una 42 ed una 90 elementi, dentro quel megadipolo bianco non c'è altro che il dipolo della serie blu...

costo medio a Napoli: 35-40 euro.

qui il sito dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

La culla e' adeguata a sopportare "l'effetto bandiera" dei radiatori a diedro e del loro relativo peso in quanto FR lesina parecchio sulla sezione del profilato d'alluminio delle sue antenne UHF (che alla prima bora spesso si schiantano inevitabilmente all'altezza del morsetto di aggancio al palo)?????? ph34r.gifph34r.gif

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi centro Italia si trova a 50 54 euro.

Io l' ho provata un paio di volte e non è che mi ha risolto tanto più di una blu.

Da notare il notevole rap avanti dietro dichiarato.

Non và male ma secondo me è assolutamente fuori prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come funziona la televes, se ha la stessa resa dei centralini... beh meglio lasciar perdere.

Usa la ADT45 della teleco, va come una Ferrari. (37,00 a Napoli)

E come sempre anche questa è made in China, ma in Italia produciamo ancora qualcosa oppure produciamo solo disoccupati???

E non dite di no, io sono uno dei tanti precari (10 anni) che quest'anno non lavora...

Viva la democrazia di destra ( capitalismo) e un inchino alla Gelmini worthy.gif

Stamattina, al provveditorato, ho visto un collega piangere, un uomo di 50 anni, mi diceva: Andrea come farò adesso??? ho una famiglia da mantenere due figli affitto... poi gli si sono spezzate le parole... credetemi il problema è grave...

Ma noi siamo fiduciosi, certi che i nostri cari governanti risolveranno il caso... wink.gif

Forse si ridurranno lo stipendio del 50%... no sarebbe troppo, mica devono risolvere il problema "fame nel mondo"...

ITALIANIIIII...... Viva i politici italiani... Viva i nostri governanti... lunga vita al Re... no quello non centra, ebbe un incidente di percorso... ad un icrocio non rispettò la destra clap.gifthumb_yello.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le antenne di quel marchio, secondo me, sono ottime; le centraline, invece, non le conosco (da sempre sono un'estimatore Offel, Fracarro, Helman), pur fidandomi delle parole dell'amico Andrea, però preferirei provarle "sul campo", sopratutto in considerazione del fatto che potrebbero esserci delle sostanziali differenze da una regione all'altra, specie oggi, dove la situazione analogica-digitale, è ancora in fase sperimentale e tutt'altro che terminata.

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che và..di brutto! wink.gif

Ho installato la DAT 75 clap.gif

Col preamplificatore nel dipolo.."vavavumma" laugh.gif

mentre la 45 la trovo simile alle "40 elementi" e..costa molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I voti li hanno presi e hanno ragione a fare quello che gli pare.

Ogni volta con la frase "Gli italiani lo vogliono" motivano le iniziative prese.

Ma se in tanti si lamentano, chi sono gli italiani che lo vogliono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per cortesia, nello scrivere e, quindi, nel rispondere, atteniamoci strettamente al contenuto tecnico, lasciando da parte argomenti che nulla hanno a che fare con la discussione iniziale.

Grazie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh io come sapete uso prevalentemente Offel, e le serie Kolor e Speed battono tranquillamente le vecchie Blu soprattutto per robustezza meccanica e correttezza nei dati dichiarati, molto più umili e reali.

Tuttavia l'ho pensato molte volte, se avessi il tempo dovrei provare le varie antenne in questione per vederele prestazioni e valutare la migliore con misuratore alla mano.

La sigma nuovissima antenna ha avuto una massiccia campagna pubblicitaria, inoltre ha una nuova linea estetica accattivante e così cattura la curiosità del cliente che alla fine la vuole sul tetto.

Stesso dicasi per le yagi con tripla culla sovrapposta e riflettore con cornice plastica.

Un saluto a Fulvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho pensato spesso di provarle con calma ma ........è quasi impossibile.

In molto ci chiediamo -"hai provato la sigma? "-La dat45?- la dat75? la Blu 920? ecc...

Io rispondo: Sono tutte delle ottime antenne, ma se stai cercando quelle cose lì vuol dire che si parte già in una zona di m.... e spesso vieni via soddisfatto ma mai come avresti voluto.

Comunque a mio parere

Centralini: 1) OFFEL: ottimi,compatti,affidabili(troppo) .

2)Fracarro :rendimenti ok (esclusi Map ecc penosi), un po' caro il prezzo

3) Televes ho provato pochi pezzi ma tutti "out"

Antenne : Offel Fracarro Televes :ormai i loro cataloghi sono ampissimi e trovi

sempre quella che ti serve un pò da uno un pò dall' altro.

Ottime: Offel Speed e multyfly, televes dat, Fracarro Blu (Versatile).

Al Lavoro branco di chiacchieroni che siamo!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione

Comunque noi li utilizziamo in gran parte del comune di Ancona, più in città.

1)Oltre a ricevere bene un paio di frequenze fuori di 20 25 gradi ,risulta meccanicamente ottima e molto molto affidabile

2)In città a causa di una particolare situazione e grazie al particolare attacco si può montare facilmente in diagonale ruotata cioè di circa 45 gradi. Lo so che non si dovrebbero montare in quel modo ma lavora impeccabilmente e il quartiere ne è pieno.

3)La scatola è una mano santa per portare via la vecchia antenna.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sono le uniche con rinforzo sulla culla, attacco al palo regolabile, quattro punti di ancoraggio del dipolo, e infine riflettore ripiegato alle estremità che migliora il diagramma di radiazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tuttti, la settimana scorsa ho espresso scetticismo nei confronti di questa antenna pubblicizzata da fracarro:ebbene mi sono duvuto ricredere ieri provandola sul campo.

In una zona dove non arrivava la mediaset in digitale per mancanza di copertura,sono riuscito a prendere il canale con qualità eccellente.La cosa che mi ha colpito di più è il puntamento affine da applicare per l'alta direttività.Mi bastava spostare l'antenna di qualche grado,per perdere del tutto qualità del segnale,quasi stessi puntando una parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao,

Ripeto :ne monto parecchie è personalmente ne sono soddisfatto,poi ovviamente puoi trovare anche antenne simili, ma io preferisco Fracarro ....... per tante e tante raggioni

ne cito una :ho iniziato nel 1988 con FR ed a oggi non ho avuto un problema.......

Ciao Pierluigi

biggrin.gif

Modificato: da zerocoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Zerocoll...si so che a te piacciono comunque devo provarne una anch'io così poi sarò più obbiettivo...

Del resto tu non hai nessun motivo per non fidarti di FR e anch'io di Offel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...