Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv+sat - accoppiare tv+sat


pierodibe

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Mi trovo nella condizione di dover modificare l'impianto tv esistente in quanto vorrei aggingere l'impianto sat.

Attualmente l'impianto tv è così composto:

-Due antenne, UHF e VHF, miscelate e amplificate con un EK6 1345U fracarro

-Alimentatore AM 100 E fracarro

-CAD 12 che serve 2 prese terminali al primo piano, e l'uscita diretta al CAD 14 del piano terra, il quale serve 4 prese terminali.

Ora, per motivi di spazio, nel corrugato che dalla soffitta scende ai piani non passa più niente. Per cui ho pensato di

utilizzare il cavo esistente sia per la tv che per il sat.

Il problema è che non so che tipo di miscelatori/demiscelatori devo utilizzare, e dove piazzarli.

Inoltre suppongo che dovrei cambiare le prese.

Potreste darmi una mano?

Spero, dall'alto della mia ignoranza, di essere stato abbastanza chiaro. Se così non fosse chiedo scusa e fatemi tutte le domande del caso.

Grazie.

Piero,

Link al commento
Condividi su altri siti


Parabola con LNB SCR + 1 miscelatore TV/SAT + derivatori adatti per frequenze 5..2200MHz (di sicuro i CAD che hai non vanno bene e probabilmente è da rivedere anche il cavo coassiale) + 2 prese TV/SAT demiscelate + i 2 decoder con funzione SCR altrimenti non funzionano.

Le prese non demiscelate, a cui colleghi solo i TV, devono essere isolate!!!

Anche la chiusura a 75ohm se presente come terminazione dell'impianto dev'essere isolata, OK?

Con questo sistema puoi distribuire i segnali TV e SAT fino a 4 decoder SCR, su un unico cavo coassiale.

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille wall-e2!

Una cosa non ho capito e ti prego scusa la mia ignoranza, cosa indendi per "le prese non demiscelate, a cui colleghi solo i TV, devono essere isolate!!!" Se per isolate intendi l'utilizzo di prese "blindate", allora già lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vinlo, qui trovi una spiegazione abbastanza chiara.

Ciao Pierodibe: per prese isolate intendevo quelle che isolano la tensione dall'impianto al TV.

Una piccola curiosità: che misuratore di campo usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No wall-e2, non sono un tecnico. La modifica la devo fare a casa mia e non ho nessun misuratore di campo. Successivamente alla realizzazione dell'impianto chiamero un'antennista per direzionare la parabola in maniera ottimale.

Ma tornando alla discussione, se non ho capito male,devo sostituire tutte le prese tv "normali" con quelle tipo sat con connettore avvitato. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, rischi di fare un impianto, molto costoso in questo caso, per vederlo poi smontare e rifare daccapo dall'antennista se qualcosa non va, e giù altri soldi. sad.gif

Impossibile per me proseguire nella discussione.

Ti suggerisco caldamente di lasciar perdere e di rivolgerti a un tecnico esperto.

Ciao smile.gif

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di altri consigli, quello che ti ho dato io in effetti era il più difficile e costoso ma è l'unico che conosco per poter sfruttare un impianto già esistente dove non è possibile infilare altri cavi.

L'alternativa è quella di una parabola con lnb universale a due uscite e cavi diretti alle prese, senza mix-demix, convertitori, nuovi derivatori e altre diavolerie, ma i cavi devi pur farli passare in qualche modo...

Facci sapere come sei messo, fosse per me avrei già il trapano con punta diamantata del 10 in mano wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...