Vai al contenuto
PLC Forum

L'importanza Dell'adeguamento Al Dtt Ma.... - Il box interattivo ci vuole comunque

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Pongo a voi questa problematica in quanto a me non risulta, ad oggi, l'invenzione di un VCR/DVD Recorder o supporto in Hard Disc che contengano un sintonizzatore DVB-T incorporato. In quel caso, se ci si pensa bene, un decoder da interporre al VCR ci vuole comunque. A meno che l'utente non si accontenti di registrare ciò che vede!!!!! Cosa ne pensate??

A parere mio è un assurdità, perchè si è fatto di tutto per eliminare l'uso di telecomandi supplementari, per poi ritrovarsi punto e a capo.

Modificato: da Sillo

Inserita:

Ciao, se la tua problematica,e'solo per i telecomandi,...........c'e ne sono tanti di apparecchi che girano per casa con tanti telecomandi (vari tv- impianti Audio-condizionatori-allarmi.........) Quindi uno in piu' uno in meno ,non fanno tanta differenza.Siamo diventati cosi' comodoni che anche le tapparelle elettriche ,hanno il tlc

Inserita:

Certo che ci sono e di diverse marche .

Inserita:

Ciao Roll, so benissimo che la problematica per noi addetti ai lavori non comporta scompensi, ma prova a metterti nei panni di due persone anziane come possono essere i miei genitori. Sono in primo luogo loro che si trovano spaesati da una tecnologia pensata per migliorare la qualità e la quantità dei palinsesti, ma che rischia (come per altro è stato nelle regioni sin qui passate al DTT) di creare CAOS. Aggiungici questa non poco trascurabile problematica, quella cioè di poter registrare un canale autonomamente e contemporaneamente vederne un altro. A tal proposito i MYSKY nella loro complessità e nell'ambito di PAY TV, sono sinceramente un passo avanti. Senza considerare poi l'incauti acquisti: Un LCD o un PLASMA con sintonizzatore digitale incorporato (magari solo MPEG2), come possono essere in grado di far vedere i mondiali di calcio 2010 in HD (MPEG4)?

Inserita: (modificato)

Giancarlotv, se è così scusate l'ignoranza e francamente tiro un generoso sospiro di solievo!!!!!

Modificato: da Sillo
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sillo+4/05/2010, 14:27--> (Sillo @ 4/05/2010, 14:27)

E chi lo ha detto ?

HDT 8010. Ma attenzione, però, non legge i DVX sad.gif

Oppure il Toshiba SV685D.

Inserita:

Ciao a Tutti,

io ho, e da più di due anni, un LG D75. Mi fa spesso penare, ma ha DVD con Dvx, Hard Disk e 2 slot per Pay Tv. Ma ora ci sono i decoders PVR (Private Video Recorder) che registrano su SD o Usb. Ci sono pure con doppio sintonizzatore (vedi una cosa e ne registri un'altra). Se non avessi l'LG, comprerei uno di questi.

Ciao

Inserita:
Sillo+4/05/2010, 15:04--> (Sillo @ 4/05/2010, 15:04)

Allora si!!!!!!!

Sono daccordissimo con te :se e' per le persone anziane,la problematica c'e, ed e', anche tanto ma tanto, grande .

IO abito in una zona di Roma che ha circa 50 anni ;figurati le persone anziane che ci sono e immaginati i problemi che ho avuto e che ho ancora con il digi tale.(decoder--doppio tlc--antenna che non va' piu' bene.......)

Inserita:

Io ho un decoder con doppio sintonizzatore usb e predisposto per hd interno , ho montato un hd da 350Gb e in più registra anche sulla usb ( pendrive ), quindi posso registrare 2 programmi diversi , oppure registrarne 1 e vedere l'altro .

Inserita:

Carissimo roll, figurati che mio babbo che è del 1928 e che da oltre sessantanni (radio prima, tv b/n e colori dopo) è del mestiere, qualche tempo fa mi chiede: quando ci sarà il digitale terrestre cosa bisogna fare? Ed allora puoi immaginarti, se non ha capito un granchè lui, cosa può aver capito un suo coetaneo profano in elettrotecnica e radiofrequenza?