meioo Inserito: 11 giugno 2010 Segnala Inserito: 11 giugno 2010 Buongiorno a tutti,finalmente vorrei mettere la parabola nella mia abitazione, solo che mi si è presentato un problema: la parabola non la posso più mettere dove avevo pensato ma la devo spostare di qualche metro e questo comporta che tutti i cavi che avevo passato risultano corti .é possibile fare delle giunte ai cavi senza ristendere di nuovo tutto??Mi consigliate come fare??Scusate le domande banali ma io mi occupo di tutt'altro.Grazie mille e buona giornata
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Inserita: 11 giugno 2010 Ciao.In teoria, sarebbe opportuno sostituirli ma, se la/le giunte sono fatte a regola d'arte, cioè adoperando i giunta cavo ed i connettori tipo "F", isolando la calza del cavo con l'anima (il conduttore centrale in rame) non credo possa creare particolari problemi.
sondino Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Se la giunzione è in un luogo suscettibile di umidità ci sono connettori F (tipo lo spinotto del cavo che attacchi al decoder per capirci) che hanno un o-ring di gomma per renderlo stagno. Due di questi e una giunta femmina-femmina tipo F e "a posto siamo"!
meioo Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Grazie per la risposta.Scusate l'ignoranza: ma "Due di questi e una giunta femmina-femmina tipo F" cosa significa??Devo prendere 2 connettori maschio tipo F??Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Inserita: 13 giugno 2010 Devi prendere due normalissimi connettori F da avvitare sul cavo e un giunto per unirli ( il giunto è il doppio F femmina) se sei all'esterno ricopri bene con del nastro isolante o meglio autoagglomerante.....Ciao
patatino59 Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Inserita: 13 giugno 2010 ...per ogni cavo.Mi sembra di aver capito che hai 8 cavi da giuntare (o era una B ?)Totale 16 spinotti F e 8 'barilotti'
Messaggi consigliati