l.piccinno Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Inserito: 28 marzo 2011 Il problema è in questi termini.Il mio vicino di casa ha due tv uno col dtv incorporato e l'altro col decoder esterno.l'antenna in derivazione su un "cubo" (chiedo venia per il termine inappropriato) col valore -7 Db fa vedere tutti i canali alla tv di nuova generazione, mentre su quello col decoder esterno fa vedere tutti i canali tranne quelli della RAI, e cioè Rai - 2 - 3.Specifico che l'antenna è centralizzati per il condominio, di soli due appartamenti.Se dal sistema di derivazione stacco l'antenna dal televisore nuovo e lascio solo quello vecchio, la tv col decoder ext, riesce za captare il segnali di Rai 1 - Rai 2 e Rai 3, non appena ricollego alla derivazione l'altro tv il segnale dice che è debole o assente.pensando che il derivatore da -7Db potesse essere fallato, gliene ho fatto prendere un altro, il rivenditore gliene ha fornito uno col valore -4Db: il risultato non cambia.Non è per caso che l'amplificatore alla base dell'antenna si sia sballato? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un contributo per risolvere il problema incontrato dal mio amico.Cordiali saluti Luigi14
cosimo72 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 CiaoNon penso sia l'amplificatore.Per poter avere un'idea più chiara bisognerebbe misurare l'intensità sei segnali e altri parametri.Puoi provare a montare un'altro decoder esterno e verificare se si comporta nello stesso modo?Puoi darmi la sigla del primo e del secondo partitore?
l.piccinno Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2011 Carissimo Cosimo72, grazie intanto di avermi risposto e di aver definito col termine appropriato "il cubetto" come partitore.Penso che il problema non derivi dal decoder, perchè quando questo tv col decoder ext, è attaccato da solo all'antenna, capta tutti i segnali, quando lo shunto con l'altro non funziona. quindi...cordiali saluti Luigi14
Pierluigi Borga Inserita: 2 aprile 2011 Segnala Inserita: 2 aprile 2011 Cosa intendi con shuntare ?hai scambiato i due decoder ?Poi controlla bene spinotti e cavetti tra presa e TV per cominciare.Ma il divisore che hai usato ha collegati solo 3 cavi ? Ingresso e due uscite ?
Messaggi consigliati