Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto centralizzato SAT - Centrale Tivùsat e rimodulazione in PAL


gorello

Messaggi consigliati

Ho un casale con molte tv vecchio modello ma semi nuove , non volevo cambiarle . Con l'avvento del digitale i segnali tramite antenna non si ricevono più , perciò sono costretto a mettere un satellite che mandasse tutte le tv ( circa 10 ) ma non volevo mettere 10 Decoder satellitari ma bensì volevo fare un impianto centralizzato con cui possa vedere almeno 20 canali . Cosa mi consigliate di mettere per non avere una spesa alta e di facile realizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma dove abito io i segnali vengono da piu direzioni ecco il ripetitore dove prendevo la mediaset in analogico adesso in digitale trasmette solo canali a pagamento calcio moto ecc e quello della rai adesso è definitivamente spento . perciò devo per forza avere la parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Io mi romperei un pochino la testa con il DTT prima di passare al satellite, comunque anche fosse a parità di canali ti costa meno un centralizzato tipo Tivùsat con 10 decoder piuttosto che una centrale di testa con lettore di smart card per Tivùsat con i relativi moduli di canale e anche compatta che fosse....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No il DDT non entra ne sono sicuro e volevo un centralizzato perché non voglio Decoder in giro . Ma quanto posso andare a spendere per un impianto centralizzato per vedere almeno 10 canali il minimo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

gorello+13/11/2011, 04:10--> (gorello @ 13/11/2011, 04:10)

Ciao. Quale metodo hai utilizzato per trarre questa conclusione così drastica da escludere DTT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice anche prima che esisteva l'analogico da quo ripetitore dove oggi trasmette il digitale non riuscivo a prendere nulla tutte doppie immagini perché davanti al ripetitore ho un monte , adesso con il digitale pur avendo una buona antenna rivolta verso il ripetitore ( logicamente amplificata) il segnali digitale non entra proprio . Qui non e questione di misuratore di campo o no , il problema è che non ci sono proprio i segnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ok quindi si passa al Tivùsat, per vedere il DTT gratis in chiaro ci vuole la tessera Tivùsat, e una centrale adatta per distribuire 10 canali da rimodulare in PAL in modo che i normali TV possano sintonizzarli.

MI vien da pensare alle centrali RKM o simili della Mitan certificate da Tivùsat e molto valide, devo solo dare un occhiata ai modelli e vedere se trovo qualche cifra approssimativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

gorello+13/11/2011, 09:03--> (gorello @ 13/11/2011, 09:03)

Ma... Laciamo perdere gli strumenti. Se dici che vedi in analogico doppie immagini significa "semplicemente" che i segnali entrano da varie direzioni in "ritardo" gli uni dagli altri... formando appunto doppie immagini a video. Le immagini seppur doppie erano nitide e senza effetto neve?

I segnali nella tua zona ci sono, basterebbe un buon antennista armato di tutto il necessario per "riequilibrare" il tutto.

Ti faccio un esempio nell'era digitale. In zona "avevamo" due direzioni (ancora oggi anzi...: UHF amplificato per Mediaset in una direzione, antenna CH32 IV Banda per Rai2 senza amplificazione perchè ripetitore vicino. In questa situazione "naturale" senza filtri ecc. sul canale 32; Rai2 si vedeva in doppia immagine, semplicemente perchè essendo molto forte, oltre ad entrare nella sua antenna IV Banda entrava anche di spalle nell'antenna UHF.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati ho una certa esperienza se ti dico che non ci sono segnali non me li invento , la doppia immagine che avevo in analogico era semplicemente perché tra la mia casa e il ripetitore c'è una collina abbastanza alta e troppo vicina a casa mia perciò devo mettere per forza una centralina con tivù Sat ma per miscelare 20 canali nell'impianto esistente quanto può costare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...