giang_i73 Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Inserito: 24 ottobre 2012 salve a tutti,,, ho un problema strano..ora vi spiego,,,,, la ricezione dei canali del digitale terrestre non sempre e' delle migliori.... a giorni mi prendono tutti i canali perfettamente, a giorni solo alcuni, altri buio totale,,,,,, ho provato a cambiare l'antenna ma il risultato e' sempre lo stesso.... la visione della tv e' sempre a fortuna.... cosa posso fare? qualcuno puo' essermi d'aiuto? grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ciao. .........più info,altrimenti dobbiamo affidarci a lei.....
giang_i73 Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 capisco... vi dico che ogni volta che faccio la ricerca dei canali quando ho questo tipo di problemi non sempre mi compaiono tutti....a volte mancano le reti rai... altre le reti fininvest,,, altre volte le rileva ma non si vedono.... comportamenti sempre bizzarri... ho scambiato ildecoder con un altro che ho in casa,,,stesso medesimo problema.. a volte riceve bene tutto, altre come gli viene....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 il segnale DTT quando va bene è uno spettacolo,ma quando ci sono problemi può farti impazzire.Va fatto il check up a tutto l'impianto ,partendo dalle antenne e presupponendo che i segnali siano stabili (non sempre lo sono).Poi con un misuratore di campo si testano i livelli e i fattori di qualità,Ber,Mer ecc,dopodichè si stila la diagnosi,stabilendo se è un problema di distribuzione o ricezione.
giang_i73 Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 grazie per la risposta.... la ricezione dovrebbe essere buona in quanto davanti all'antenna non c'e' nulla (nessuno stabile, nessun traliccio,ecc) e a circa 15KM ci sono i ripetitori tv....il cavo antenna potrebbe essere un problema? non l'ho sostituito quando ho cambiato l'antenna
vinlo Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 il cavo antenna potrebbe essere un problema? Se è logoro o malmesso, sì. Indica pure gli altri componenti dell' impianto, tipo amplificatore, alimentatore, derivatori, prese, ecc ecc e ome sono sparsi.
giang_i73 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 un impianto semplicissimo......antenna, 10m di cavo(sono all'ultimo piano ) cavo diretto in tv .....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 se il cavo ha più di 10 anni è meglio sostituirlo
giang_i73 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 be si...ha i suoi anni...non saranno 10 ma 7/8 li avra'! provero' a sostituirlo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 mi accorgo ora che sei fuori sezione,questa è per i guasti risolti.Provo a spostarla
Pierluigi Borga Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 A volte avere i ripetitori vicini può fare più male che bene, ma se ci spieghi meglio che antenna hai usato e che tipo di cavo c'è e soprattutto la zona possiamo aiutarti.... Ciao
giang_i73 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 ho utilizzato una classica logaritmica.... comunque ho notato che la ricezione varia molto col variare delle condizioni meteo.....
rocco66 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Avere i ripetitori a 15Km (non sono pochi) e utilizzando una logaritmica, non è proprio il massimo...
giang_i73 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 nello stabile e praticamente su tutti i tetti che mi circondano ci sono montate solo antenne logaritmiche... ecco perche' la mia scelta.....
roll.59 Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 nello stabile e praticamente su tutti i tetti che mi circondano ci sono montate solo antenne logaritmiche... ecco perche' la mia scelta... questa e' stata una scelta saggia !!!!!!......ma domandare per caso se anche altre persone hanno di questi problemi ?
giang_i73 Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato.... stamattina ho risolto il problema...... il cavo strofinando sul muro si era completamente rovinato,,,,, sostituendolo ho ripristinato l'mpianto.... grazie a tutti
Messaggi consigliati