lupen79x Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Inserito: 3 aprile 2013 (modificato) Buona sera ho un dubbio per quanto riguarda la distribuzione dei partitori Ho 2 montanti principali dove a monte ho messo un PA2 Nel montante n°1 ho 4 prese terminali dove ho messo un derivatore 4/12 Poi nel montante n2 ho una sola presa tra l'altro ho eliminato la presa e ho messo un connettore F xchè (=perchè) la presa mi attenuava 10dB ed è troppo dato che ho poco segnale Volevo appunto sapere se è giusto innanzi tutto collegare la presa o connettore F direttamente all' uscita del PA2 oppure è opportuno mettere un derivatore tra PA2 e presa o connettore F Poi è regolore eliminare la presa e mettere il connettore F?? Non penso perchè cosi non chiudo il circuito un la resistenza da 75Ohm?? Però cosi la Tv la vede!! Grazie in anticipo Modificato: 7 aprile 2013 da Fulvio Persano
rocco66 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Dovresti sostituire nel montante n°2 la presa che ti attenua 10dB con una terminale /00, e inserire derivatore 1/10 chiudendo ovviamente l'out passante. E' sempre consigliabile installare una presa al posto del cavo diretto, anche per protezione da eventuali scariche atmosferiche e cariche elettrostatiche, indipendendemente se si vede oppure no, solo effettuando misure con un m.d.c. potrebbe "prevedere" il futuro...
vinlo Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Scusa, sull' altro ramo del montante, dove hai messo il D4/12 hai pure problemi?
lupen79x Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 Sul altro ramo non ho problemi pero se metto un 1/10 sul secondo montante vado sempre a perdere quei 10dB che in questo caso fanno la differenza dato che ho un mer a 19 A parte le scariche i il connettore F al posto della presa non da nessun problema ho sbaglio? Oppure non posso mettere una presa terminale che perde 0 collegata direttamente al PA2?
rocco66 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 (modificato) Collegando una presa terminale direttamente all'out di un partitore, questo rimane aperto nel caso in cui si toglie lo spinotto tv, con disadattamenti d'impedenza sull'intero impianto. Modificato: 6 aprile 2013 da rocco66
rocco66 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 Come dubbio di vinlo. Sul ramo dove non hai problemi ed hai -12dB come mai sull'altro con -10 dovresti averli? Jl
actarus74 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 salve a tutti volevo fare una considerazione con un mer di 19 che sicurezza di ricezione hai?mi pare poco davvero.saluti
lupen79x Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 (modificato) Com mer a 19 non hai nessuna sicurezza xchè (=perchè) sei al limite minimo. Modificato: 7 aprile 2013 da Fulvio Persano
lupen79x Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Appunto il problema sta qui sul montante 1 non ci sono problemi nonostante abbia un 4-12 mentre sul secondo montante con una sola presa però più lontana rispetto alle altre (da PA2 a presa mt circa 15) non ho un buon segnale misteri della vita...............
vinlo Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 Controlla le connessioni o che non ci sia il cavo danneggiato, altrimenti non dovresti avere problemi. Prova anche a sostituire la presa da -10dB con un'altra,sempre con la stessa attenuazione, possibilmente di marca e vedi che risolvi.
Pierluigi Borga Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 Se la configurazione delle prese resta quella puoi semplicemente sostituire il PA 2 con un derivatore ad una uscita, infatti 15 metri sono un inezia. Però potresti provare a invertire i due cavi di discesa sul PA 2. Poi è indifferente usare presa o collegarsi direttamente col connettore sulle uscite derivate dei derivatori. Ultimamente si vedono sempre più spesso prese finte con semplice adattatore in plastica e giunto F incorporato.
actarus74 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 e che costano anche molto meno .saluti
rocco66 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 e che costano anche molto meno . saluti E che non si sfila nemmeno lo spinotto della prolunga alla presa in caso di pulizie... decoder / tv giù per terra...
Pierluigi Borga Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Beh intendevo F>IEC quindi la donna delle pulizie può tirare tranquillamente e sarà accontentata.
lupen79x Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Problema risolto con sostituzione PA2 con un altro PA2
vinlo Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Problema risolto con sostituzione PA2 con un altro PA2
Messaggi consigliati