Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Ricezione Mux Da Cosenza

Messaggi consigliati

Inserito:

http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati

http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=calabria

Impianto TV monofamiliare su Cosenza Città.....Stando ai siti per la ricezione dei mux di zona dovrei riceverne pochi da Monte Scuro e altri da Lappano e San Marco.....miscelando il tutto

Ho puntato a occhio (strumento a casa) senza troppi calcoli e teorie una banalissima LOgaritmica da 15 euro solo su Montescuro, un amplificatore da palo a un ingresso per LOg e ad una uscita, e un alimentatore più un partitore a 4 uscite per 4 tv......In tutte le stanze ho visione perfetta e segnale e intensità al 100%....Ora mi chiedo....se Montescuro nelle liste non ha la trasmissione di mux come mediaset ecc ecc.....Come mai puntanto

, anche a occhio verso un solo ripetitore (ben cisibile) capto tutto?????

Allora non sempre le informazioni dei siti sono attendibili......Di tutti i calcoli per antenne e direzioni fatte mi è crollato tutto......

Come si spiega tutto questo????

Inserita:

La Rai entra da M.Scuro e tutto il resto da Lappano che è a pochi gradi di differenza.

Tra l' altro Lappano è segnalato nel sito mediaset come copertura per Cosenza.

Inserita:

San marco non serve a nulla.....credo di aver capito che sarà proprio dismesso.....

Si Vincenzo....Lappano è segnalato....su mediaset come servizio.....

Mi stupivo del fatto che una semplice logaritmica puntata su montescuro soltanto funzionasse cosi' bene....

perchè tra l'altro tra 2 palazzi il trasmettitore è ben visibile, ma lappano impossibile....a destra e a sinistra ci sono palazzi che coprono tutto.....

Inserita:

Mi stupivo del fatto che una semplice logaritmica puntata su montescuro soltanto funzionasse cosi' bene....

perchè tra l'altro tra 2 palazzi il trasmettitore è ben visibile, ma lappano impossibile....a destra e a sinistra ci sono palazzi che coprono tutto.....

Sarà perchè la log non è tanto direttiva e riesce a rivere con un angolo molto ampio.
Pierluigi Borga
Inserita:

Se le direzioni sono quelle e i palazzi coprono ed è tutto come ipotizzi, fidati con una Log sei stato fortunato.....

Ciao

Inserita:

perchè tra l'altro tra 2 palazzi il trasmettitore è ben visibile

Non c'è niente da stupire (al giorno d'oggi). Se vedi il trasmettitore ad occhio nudo ovvio c'è molto segnale, tali da riceverli con un'antenna "base".