Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatore A Batterie


geoline

Messaggi consigliati


ciao geoline.io ne possiedo 2 uno 12volt 8w,l'altro 12volt 30w provati con batteria auto

diciamo che il l'oro utilizzo mi semba accettabile solo nelle microsaldature. facendo delle osservazioni tra i due, il primo entra quasi subito in temperatura e ha gia rovinato la punta,mentre il secondo tarda ad entrare in temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' l'ho in borsa da parecchi anni ma serve giusto per saldature su collegamenti sottili,io in effetti lo uso per saldare i collegamenti degli antifurti dove le "cordine" piu' grosse hanno un diametro di 0,50mm".La batteria ormai non tiene piu' la carica quindi dovro' sostituirla (3V ni/cd).

Ne ho anche uno a 12V. che usavo con la batteria auto quando riparavo le schede su furgone solo che quello ha bisogno di una batteria pesante quindi credo sia da escludere.

Quando vanno,vanno bene.Questo lo avevo preso quando ho avuto necessita' di saldare in posizioni poco agevoli con la rete elettrica.Una e' sul tetto per le impedenzine degli amplificatori anche se ora si puo' optare per centralini che abbiano un interrurrore per il passaggio di tensione.

In questo caso quello a batteria non va' bene perche' non riesce nemmeno a scaldarsi.

Dopo aver preso diverse porcherie per spendere poco,ho optato per qualcosa di meglio e i risultati ci sono stati ma se non c'e' la stretta necessita' di lavorare senza corrente resterei con i tradizionali saldatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quoto anch'io per quelli a gas, per mille e una ragione.... wink.gif

E' più leggero, lo ricarichi in un secondo, ha più punte disponibili, ha usi diversi (oltre a saldare, può "soffiare" aria calda), ecc...

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello azzurro della nota casa americana professionale (W****R) e va molto bene.

E' potente quando serve, e' regolabile e soprattutto e' riparabile.

Due accortezze: usare gas di qualita' per non sporcare i filtri e non sbattere la punta per non rompere il catalizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo....

.. a metà strata tra l'Hobbystico ed il semi-professionale.

Lo userei raramente, ma quando intendo usarlo, desidero risparmiare un pò di Bestemmie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo le foto che faccio fanno pena ma sono le migliori che sono riuscito a fare.

Ho raccolto quello che ho in casa e ti metto le foto.

Il saldatore a batterie e' un Veller che vedrai col puilsante mancante ma ho provveduto ad adattarne uno a lato.

Il secondo e' a gas ma scordatelo perche' e' stato il primo acquisto......andato male ma ho anche speso allora 5mila lire

A gas in pratica ne ho 3 ma solo uno funzione ed e il SL-2000 che ho acquistato in un mercatino dell'elettronica per 36 euro o 36mila lire blink.gif .....purtroppo non mi ricordo.

user posted image

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...