fulmicotone1 Inserito: 15 febbraio 2011 Segnala Inserito: 15 febbraio 2011 Salve ho un alimentatore di un notebook con le seguenti caratteristiche INPUT 100-240V 1,8AOUTPUT 19V 7,9A e vorrei applicarci un fusibile visto che è già il secondo che si rompe credo per via di sbalzi di tensione dentro casa...di che amperaggio dovrebbe essere il fusibile e inoltre meglio modello F o T?così facendo se ci sono sbalzi c'è la possibilità che si salvi?grazie mille
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao, un alimentatore per notebook che è di tipo switching è difficile che salti per sbalzi di tensione e un fusibile serve a tutt'altro.. Sicuro invece che non sia il notebook che "tira" un po' troppo?
fulmicotone1 Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 no no i voltaggi sono giusti..io avevo solo pensato di mettere un fusibile sui cavi che provengono dalla rete elettrica per una sicurezza maggiore..
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 I fusibile serve in caso di sovracorrente.. Non conta a nulla..
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Mettere i fusibili sulla rete non serve a nulla e poi dimensionarli sarebbe dura data la corrente alta all'inserzione.....conviene mettere un SPD oppure una presa/ciabatta protetta e filtrata tipo quelle dell'APC . Se poi hai anche un PC fisso , valuterei l'uso di un UPS on line che ti protegga entrambi!
doctordf Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Tra l'altro se apri l'alimentatore scoprirai che il fusibile c'è già.....
Lancillotto. Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Infatti e in ogni caso ormai si guastano al 90% per i condensatori, altro che aggiungere un fusibile Modificato: 18 febbraio 2011 da Lancillotto.
Messaggi consigliati