Rossi Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Inserito: 8 febbraio 2012 Devo realizzare un cielo artificiale e sto cercando lampade che emettano uno spettro luminoso molto simile a quello della luce solare al suolo.Per quanto abbia cercato in internet non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Qualcuno ha qualche consiglio?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione, in quanto l'avevi aperta nel sottoforum improprio (Solare fotovoltaico).
thinking Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 La classica lampada ad incandescenza non va bene?ciao
Rossi Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Pensavo anch'io alla lampada ad incandescenza. Infatti con una temperatura di 5800K lo spettro è confrontabile.Mi hanno detto però che si utilizzano lampade come la ULTRA-VITALUX della OSRAM. Però mi pare che sia per ben altre applicazioni (considerando poi che lo spettro è discontinuo)
Alexander MacNaughton Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Nel campo dei acquari ci sono molti tubi neon che simulano il sole... ma dovresti provarli...
Messaggi consigliati