Vai al contenuto
PLC Forum


Stabilizzatore Di Corrente Proel St-guasto?


drummer

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un dubbio che mi è sorto dopo un fattaccio che ci è capitato 1 settimana fa.

Abbiamo acquistato da circa 6 mesi un stabilizzatore di corrente Proel ST 1500

Proel ST

Leggendo le istruzioni sta scritto che se il Led rosso lampeggia vuol dire che la tensione di ingresso è oltre i parametri di tolleranza dello stabilizzatore.

A parte che , l'ho provato anche a casa e il led lampeggia sempre , ma sta di fatto che in quel giorno si sono fusi 2 trasformatori , uno era dell'airemonitor della cantante e l'altro era dell'amplificatore( 500 euro di trasformatore ) del chitarrista.Mi domando , ma lo stabilizzatore non dovrebbe proprio evitare queste cose oltre che stabilizzare le oscillazioni di voltaggio?Nel libretto si legge chiaramente che se la tensione di rete supera i valori di tensione accettati , si spegne proprio per impedire guasti conseguenti.

Posso pensare che sia guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao drummer ti dico che a me è capitata la stessa cosa e posso dirti con estrema certezza che è guasto, in pratica lo stabilizzatore rileva in ingresso una bassa tensione e in automatico aggiunge il 4% che rilevati in uscita sono quasi 300 volt che automaticamente va a bruciarti i trasformatori. Non ho trovato nessuno che riesca a ripararlo e bisogna per forza portarlo alla proel, l'unica cosa positiva è che se è in garanzia dovrebbe passare, ciao e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate una cosa , prendete un Furman al posto di un Proel e risolvete la cosa . La proel ha il vantaggio di costare relativamente poco ma la qualità spesso pena . . .

Magari psta una foto dell'interno dello stabilizzatore , son curioso di sapere come è stato fatto . . .

P.S. Chi ha chiesto 500 euro per il trasformatore dell'ampli del tuo chitarrista è un ladro ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...